confermo, se è a posto non devono succedere.Maurizio XP ha scritto:questi comportamenti non sono assolutamente normali sul 1.9 Mjet 16v 150cv fiat.
trovati un meccanico bravo e che abbia voglia di perderci un pò di tempo.
confermo, se è a posto non devono succedere.Maurizio XP ha scritto:questi comportamenti non sono assolutamente normali sul 1.9 Mjet 16v 150cv fiat.
Confermo, ho guidato questo motore su una 159, uno spettacolo.Maurizio XP ha scritto:questi comportamenti non sono assolutamente normali sul 1.9 Mjet 16v 150cv fiat.
kanarino ha scritto:Confermo, ho guidato questo motore su una 159, uno spettacolo.Maurizio XP ha scritto:questi comportamenti non sono assolutamente normali sul 1.9 Mjet 16v 150cv fiat.
Ma te lo fa in V e in VI a qualsiasi numero di giri?nonteladico10 ha scritto:mi seghetta molto in quinta e sesta, e a volte tira di quei colpi allucinogeni da paura
nonteladico10 ha scritto:navigando sui forum ho letto del 1.3 multijet sulle punto e corsa delle opel questo:
L'auto la mattina sembra andare a tre cilindri, esce parecchio fumo dallo scarico e singhiozza tremendamente: dopo la sostituzione della pompa del gasolio, della pompa di spinta che è all'interno del serbatoio, del gruppo iniezione completo (flauto...) il problema continua a persistere e quindi mi sostituiscono i 4 iniettori sempre in garanzia e il problema finalmente sembra risolto
ma dopo un pò si ripresenta il difetto e penso sono ancora gli iniettori, possibile ?
Questo è simile al mio multijet 150 cavalli su croma, a parte che non fuma per niente, sono ancora gli iniettori nel mio caso?
è così difficile tarali e rifarli ?
quadamage76 ha scritto:nonteladico10 ha scritto:navigando sui forum ho letto del 1.3 multijet sulle punto e corsa delle opel questo:
L'auto la mattina sembra andare a tre cilindri, esce parecchio fumo dallo scarico e singhiozza tremendamente: dopo la sostituzione della pompa del gasolio, della pompa di spinta che è all'interno del serbatoio, del gruppo iniezione completo (flauto...) il problema continua a persistere e quindi mi sostituiscono i 4 iniettori sempre in garanzia e il problema finalmente sembra risolto
ma dopo un pò si ripresenta il difetto e penso sono ancora gli iniettori, possibile ?
Questo è simile al mio multijet 150 cavalli su croma, a parte che non fuma per niente, sono ancora gli iniettori nel mio caso?
è così difficile tarali e rifarli ?
è un lavoro da pompisti, se l'officina presso cui vai non è dotata di personale in gamba ci resti dentro dei mesi, magari per una cavolata, ti ripeto: chiama il numero verde sull'aletta parasole, è fatto apposta per risolvere questo genere di problemi!
Ciao Matteo
aldogiavaldi ha scritto:allora prima fai controllare bene il termostato e la valvola termostatica
problema noto anche questo
se non viene rilevata una temperatura corretta dalla centralina motore la stessa potrebbe iniettare troppo o meno gasolio negli iniettori
una verifica dei valori di temperatura la fanno in due minuti
oppure fai cambiare il sensore di temperatura, costa 15 euro
tutta la termostatica un po' di più
crank ha scritto:Magari è già stato chiesto, ma la valvola EGR?
Kentauros - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 40 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa