Ciao ragazzi, ieri è successo qualcosa di veramente strano alla mia S3 del '15.
Innanzitutto, vorrei menzionare che ieri ho installato anche la griglia RS. Un mucchio di cavi/sensori si è disconnesso quando il paraurti si è staccato, quindi forse questo ha un ruolo in quello che è successo, ma ho guidato per circa 50 KM dopo che la griglia è stata installata e sembrava a posto.
Più tardi nel corso della giornata, avevo avviato la mia auto e sono appena uscito da un parcheggio e si è letteralmente invertito a metà del parcheggio e sembrava che l'auto si fosse inceppata. Non potevo spostarlo in retromarcia o davanti. Il pedale del freno è diventato davvero duro e il volante non si è nemmeno mosso un po'. Anche l'RPM è sceso a 0 anche se non ho spento l'auto (inoltre, se è importante, appena prima di invertirlo, ho attivato entrambi gli sbrinatori)
Poi ho spento la macchina e c'era un rumore di quello che sembrava un ventilatore. Poi ho riacceso l'auto e ha avuto un avvio traballante, in ritardo e non poteva muoversi affatto e il pedale e lo sterzo erano ancora bloccati. E dopo lo spegnimento, ho sentito di nuovo quella ventola come un rumore. Questo processo si è ripetuto circa 4-5 volte e poi sembrava che si fosse risolto da solo all'improvviso. Inoltre, voglio menzionare che c'erano 0 messaggi di avviso sull'auto e nemmeno CEL si è acceso. Eseguirò una scansione obdeleven oggi per vedere se trova qualcosa.
Dopo ho guidato un po' di più senza problemi.
Cosa potrebbe aver causato questo? L'installazione della griglia potrebbe aver causato questo problema, forse qualche cavo scollegato o collegato in modo lasco anche se inizialmente ha funzionato correttamente dopo l'installazione? Cos'altro potrebbe essere? Batteria? Qualche serratura antifurto???
Innanzitutto, vorrei menzionare che ieri ho installato anche la griglia RS. Un mucchio di cavi/sensori si è disconnesso quando il paraurti si è staccato, quindi forse questo ha un ruolo in quello che è successo, ma ho guidato per circa 50 KM dopo che la griglia è stata installata e sembrava a posto.
Più tardi nel corso della giornata, avevo avviato la mia auto e sono appena uscito da un parcheggio e si è letteralmente invertito a metà del parcheggio e sembrava che l'auto si fosse inceppata. Non potevo spostarlo in retromarcia o davanti. Il pedale del freno è diventato davvero duro e il volante non si è nemmeno mosso un po'. Anche l'RPM è sceso a 0 anche se non ho spento l'auto (inoltre, se è importante, appena prima di invertirlo, ho attivato entrambi gli sbrinatori)
Poi ho spento la macchina e c'era un rumore di quello che sembrava un ventilatore. Poi ho riacceso l'auto e ha avuto un avvio traballante, in ritardo e non poteva muoversi affatto e il pedale e lo sterzo erano ancora bloccati. E dopo lo spegnimento, ho sentito di nuovo quella ventola come un rumore. Questo processo si è ripetuto circa 4-5 volte e poi sembrava che si fosse risolto da solo all'improvviso. Inoltre, voglio menzionare che c'erano 0 messaggi di avviso sull'auto e nemmeno CEL si è acceso. Eseguirò una scansione obdeleven oggi per vedere se trova qualcosa.
Dopo ho guidato un po' di più senza problemi.
Cosa potrebbe aver causato questo? L'installazione della griglia potrebbe aver causato questo problema, forse qualche cavo scollegato o collegato in modo lasco anche se inizialmente ha funzionato correttamente dopo l'installazione? Cos'altro potrebbe essere? Batteria? Qualche serratura antifurto???