Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Stranezza swift allgrip appena ritirata...

Stranezza swift allgrip appena ritirata... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Staccatore

    Staccatore

    Iscritto:
    1552132608
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    16
    20190308_164131~01.jpg Salve,
    ieri ho ritirato una swift allgrip hybrid,
    Oltre a quanto di serie ho montato il kit estensione parafango e i tappeti in gomma.
    Al momento del ritiro ho notato che manca la copertura inferiore sottocoppa, guardando nel salone invece era presente sulle 2wd.
    Potete confermarmi che sulle 4wd è assente?
    Secondo il venditore non la mettono per aumentare l'altezza da terra ...
    Al contrario mi sembra di avere letto sul catalogo che addirittura la allgrip dovrebbe montate delle protezioni aggiuntive ...

    È stranissimo.... Apri il cofano e vedi il pavinento...

    Per il resto ottime impressioni !
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. kkkkamakkkk

    kkkkamakkkk

    Iscritto:
    1544807173
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    80
    Di strano c é anche, se non vedo male, che la griglia davanti non é a nido d ape mentre da mesi montano quella su tutte le ibride.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    La griglia guarda che ti sbagli, è chiaramente nella foto già a nido d'ape con inserto cromato (anziché rosso come per la S). Non male le estensioni parafango, che siccome vengono montate after market potrei farci un pensierino in futuro. Piuttosto mi piacerebbe sapere quanto costano montaggio incluso, visto che solo l'accessorio costa oltre 400 euro.
     
  4. Staccatore

    Staccatore

    Iscritto:
    1552132608
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    16
    Confermo che la griglia è quella a nido d'ape,
    Le modanature montate sono venute 480€.
    Secondo me sulla allgrip che è più alta si crea troppo spazio fra passaruota e pneumatico, con le estensioni torna ad essere normale e somiglia un piccolo suvvetto.
    La Ford le monta sulla Active che è una semplice 2wd, su questa invece hanno un senso.

    Nessun altro possessore di 4wd che possa darmi riscontro sulla presenza della copertura sottomotore?
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    Quindi sconsigli di montarle sulla 2wd? Almeno risparmio 480 euro e senza rimpianti. :emoji_thumbsup:
     
  6. Staccatore

    Staccatore

    Iscritto:
    1552132608
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    16
    Su una 2wd personalmente non li monterei
     
    A amicable piace questo elemento.
  7. Ross_9

    Ross_9

    Iscritto:
    1538142553
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    22
    Se vi piace l'effetto che fanno montatele pure, tanto riconoscere una 2wd dalla 4wd, soprattutto ad una prima occhiata, è quasi impossibile.

    Comunque mi dispiace ma per la copertura non ti posso aiutare, però complimenti per l'accoppiamento colore-estensione parafango, lo trovo molto carino.
     
  8. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58

    Io ho 4wd hybrid gpl brcbysuzuki allgrip da marzo 2018 e ti confermo che la macchina ha sotto tutta uha placca nera da paraurti anteriore fino a dietro .la deve avere. I primi km auto ti sembra non vivace.ti devo dire che comincia slegarsi bene dopo 15mila.proprio ieri abbiamo percordo quasi 500km e siamo a quota 20mila e noto che auto km dopo km si sta piacevolmente slegando.noi siamo sui 18 litro senza minimamente badare ai consumi.gpl 15 16 litro.ottima auto,vernice delicata a parte e finestrini abbassati rumorosi.nostra artic white
     
    A Vinnie77 e amicable piace questo messaggio.
  9. Staccatore

    Staccatore

    Iscritto:
    1552132608
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    16
    Grazie per la info sul sottoscocca e per le impressioni di guida, dato che il concessionario insiste con la sua tesi proverò a contattare suzuki italia
     
  10. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    Quindi hai riscontrato anche tu queste criticità? La tua è bianco artico, in teoria il colore meno problematico per le imperfezioni, mentre i finestrini beh, meglio se si muovono un po' e non si rompono solo a guardarli, tipo quelli della Golf 4. riparati credo 4-5 volte.
     
  11. Staccatore

    Staccatore

    Iscritto:
    1552132608
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    16
    Oggi altra sorpresa.... La sentivo esageratamente rigida sui raccordi di asfalto... Controllato la pressione degli pneumatici ed era a 3.2bar.... 0.7 in più del consigliato che su una macchina così leggera sono tantissimi...
    Iniziamo molto male l'esperienza con il conce suzuki
     
  12. normanno

    normanno

    Iscritto:
    1507200323
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    11
    Ho controllato che sulla Swift Top Hybrid Allgrip novembre 2017 di mia figlia non sembra esserci alcun carter di protezione sotto il gruppo motore-cambio;per quanto il controllo sia stato disagevole sono certo di avere visto bene la coppa dell’olio e il cambio senza la protezione (trasversale) raffigurata sul manuale U/M alla pag 7-17,dove peraltro è scritto che non è montata su tutte le versioni.
    Potrebbe essere di fatto un metodo per aumentare (ma di poco!) l’altezza libera da terra,però francamente la cosa appare strana.
    Considero comunque poco importante questo dettaglio non trattandosi di un fuoristrada,anche se all’occorrenza 4x4. Magari sarebbe da porre il quesito a Suzuki Italia se c’è qualche utente di buona volontà..
    Qualcuno ha anche chiesto come si riconosce dall’esterno se la vettura è 2WD o 4WD;sicuramente dalla vista posteriore perché c’è in bella evidenza il differenziale posteriore.
    Comunque la macchina è simpatica e finora mantiene le promesse.
     

    Files Allegati:

  13. Staccatore

    Staccatore

    Iscritto:
    1552132608
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    16
    Mi dispiace averti fatto fare il contorsionista:emoji_blush:
    Una verifica più semplice da fare è aprire il cofano, se si vede il pavimento di fianco ai collettori di scarico la paratia inferiore non c'è .
    Allego foto della mia
     

    Files Allegati:

  14. kaa81

    kaa81

    Iscritto:
    1256037280
    Messaggi:
    169
    Piaciuto:
    58
    Da me non si vede sotto.confermo dopo aver visto la foto.
     
  15. baccofc

    baccofc

    Iscritto:
    1547300903
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    23
    Sulla mia invece non c'è nulla che ne impedisce la vista. E' una cosa apparsa strana anche a me, soprattutto su un a 4X4, ma tant'è, me ne farò una ragione.

    Ciao
    Francesco
     

Condividi questa Pagina