Bah.......Fancar_ ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:mah...
Già... :? :|
Bah.......Fancar_ ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:mah...
Già... :? :|
[/quote]autofede2009 ha scritto:Cosa significa al gruppo torinese potrebbe restare l'attuale fazzoletto?
Il museo Alfa?
secondo le info dello stesso articolo attualmente la proprietà di tutto l'enorme spazio è suddivisa in questo modo:
69,5% Brunelli
8,7% ABP (aig-fiat)
9,2% fiat
12,6% TEA (iper - euromilano)
in pratica la Fiat già da un bel pezzo tiene una proprietà molto piccola dello spazio che poi è quella dove si trova il museo, l'ex centro tecnico e non ricordo cos'altro... il resto è spartito tra queste grandi società (ignoro chi ci sia dietro ma penso non sia impossibile ricercarlo su internet)...
a mio avviso, stando le cose come nell'articolo, ci sono due possibilità riguardo questo misterioso acquirente:
- o si tratta di una società facente parte a qualche gruppo di multimiliardari cinesi-arabi-indiani
- o si tratta di Vag
in quest'ultimo caso la mossa sarebbe molto astuta da parte della confraternità di Piech... a meno che non ci sia già un accordo nascosto con Marchionne e Fiat (non ci sarebbe da stupirsi più di nulla), il comprare un'area del genere da destinare al mondo dell'automobile lasciando alla Fiat il fazzoletto di terra dove tiene il museo sarebbe come circondare con 100 carriarmati un nemico chiuso dentro casa che si difende con una mazzafionda... alla fine ci sarà la capitolazione di Fiat o almeno ce la daranno a bere cosi...
vero è che nella Bibbia si raccontava che Davide con una mazzafionda sconfisse Golia...
resta il fatto che ci sono troppe ombre in questa storia... troppi misteri, troppe bocche cucite... chi ci sta mangiando sopra...?![]()
28/09/2012 08:52:00 Soggetto: Re:Strane manovre ad Arese: il 26 ottobre ci sarà la verità...?
BelliCapelli3 wrote:
Mauro 65 wrote:
I have a dream ... Porsche ...
ad Arese?
Autocity, o almeno una sorta.....
http://www.autostadt.de
EDIT: una furbata a mio avviso, il 2015 ed il MilanoExpo si sta avvicinando...
figura di emme per Fiat, ma se non ci arriva..
autofede2009 ha scritto:secondo le info dello stesso articolo attualmente la proprietà di tutto l'enorme spazio è suddivisa in questo modo:
69,5% Brunelli
8,7% ABP (aig-fiat)
9,2% fiat
12,6% TEA (iper - euromilano)
in pratica la Fiat già da un bel pezzo tiene una proprietà molto piccola dello spazio che poi è quella dove si trova il museo, l'ex centro tecnico e non ricordo cos'altro... il resto è spartito tra queste grandi società (ignoro chi ci sia dietro ma penso non sia impossibile ricercarlo su internet)...
a mio avviso, stando le cose come nell'articolo, ci sono due possibilità riguardo questo misterioso acquirente:
- o si tratta di una società facente parte a qualche gruppo di multimiliardari cinesi-arabi-indiani
- o si tratta di Vag
in quest'ultimo caso la mossa sarebbe molto astuta da parte della confraternità di Piech... a meno che non ci sia già un accordo nascosto con Marchionne e Fiat (non ci sarebbe da stupirsi più di nulla), il comprare un'area del genere da destinare al mondo dell'automobile lasciando alla Fiat il fazzoletto di terra dove tiene il museo sarebbe come circondare con 100 carriarmati un nemico chiuso dentro casa che si difende con una mazzafionda... alla fine ci sarà la capitolazione di Fiat o almeno ce la daranno a bere cosi...
vero è che nella Bibbia si raccontava che Davide con una mazzafionda sconfisse Golia...
resta il fatto che ci sono troppe ombre in questa storia... troppi misteri, troppe bocche cucite... chi ci sta mangiando sopra...?![]()
neshidani ha scritto:28/09/2012 08:52:00 Soggetto: Re:Strane manovre ad Arese: il 26 ottobre ci sarà la verità...?
BelliCapelli3 wrote:
Mauro 65 wrote:
ad Arese?
E poi c'erano gli asini che volavano, erano leggiadri e veloci.......
siamo ad ottbre 2012 ormai.... per pensare a qualcosa pronto per l'expo 2015 bisognava partire 2 anni fa con progettazione permessi verifiche controverifiche referendum popolari sabotaggi e burocrazia varia......
entro 27 mesi dovrebbe essere tutto pronto? su non coltiviamo speranze inutili
BelliCapelli3 ha scritto:interessante fede....
p.s. non sentivo più dire "mazzafionda" da quando venivo a fare le ferie estive in Sabina da ragazzino....![]()
fpaol68 ha scritto:neshidani ha scritto:28/09/2012 08:52:00 Soggetto: Re:Strane manovre ad Arese: il 26 ottobre ci sarà la verità...?
BelliCapelli3 wrote:
Mauro 65 wrote:
ad Arese?
siamo ad ottbre 2012 ormai.... per pensare a qualcosa pronto per l'expo 2015 bisognava partire 2 anni fa con progettazione permessi verifiche controverifiche referendum popolari sabotaggi e burocrazia varia......
In effetti VAG è partita 2 anni fa con incontri e sopralluoghi congiunti con la giunta regionale lombarda e Formigoni.
è vero,qui si parla,si fantastica,si filosofeggia ma la burocrazia ha i suoi tempi che sono non lunghissimi di più! A Catania sono vent'enni che si parla di alcune aree da riqualificare,ci sono progetti,appalti,c'è tutto sul tavolo,tutto approvato e deliberato eppure non si muove una foglianeshidani ha scritto:fpaol68 ha scritto:neshidani ha scritto:28/09/2012 08:52:00 Soggetto: Re:Strane manovre ad Arese: il 26 ottobre ci sarà la verità...?
BelliCapelli3 wrote:
Mauro 65 wrote:
ad Arese?
In effetti VAG è partita 2 anni fa con incontri e sopralluoghi congiunti con la giunta regionale lombarda e Formigoni.
io sto parlando di fatti.... l'expo è in fase embrionale da 3 anni.... e i lavori finiranno probabilmente nel 2016 (quindi con la solita figura di cacca all'italiana)....
il fatto che si siano fatti 2 3 o 1000 sopralluoghi segreti non conta na cippa... a livello burocratico siamo a 0... non è ancora stato presentato un ADP ai comuni, che hanno in ogni caso l'obbligo di portarlo in consiglio comunale....(tra l'altro Arese non ha sindaco fino alla primavera prossima e i poteri del commissario sono limitati).....
non è stato presentato un progetto defeinitivo (con i sopralluoghi segreti non si prendono le misure e i vari dati ambientali)
e via dicendo....
che motivo ha Giugiaro a fare una sede nuova ad Arese? treanne che creano un unico centro stile del gruppo VAG in Italia,ma ripeto....ha senso?autofede2009 ha scritto:http://www.alvolante.it/news/marchionne_libro_paga_volkswagen-743996
leggendo questo trafiletto mi è venuto in mente... forse c'è l'italdesign dietro tutto questo...? chiaramente è sempre vw ma filtrata da una società italiana controllata dai tedeschi...
giugiaro nel corso della storia ha disegnato auto per tutti (vw inclusa)...
boh...
neshidani ha scritto:28/09/2012 08:52:00 Soggetto: Re:Strane manovre ad Arese: il 26 ottobre ci sarà la verità...?
BelliCapelli3 wrote:
Mauro 65 wrote:
ad Arese?
theCat - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa