Se puoi dimostrare che la persona di sesso femminile indicata nel verbale ed eventualmente riconducibile a te era da tutt'altra parte ...Verifiche già eseguite, verbale autentico, e poi ci sono modi meno elaborati per cercare soldi. Ma la faccenda della persona alla guida è falsa e quindi inaccettabile, anche se non sostenibile in sede di opposizione. Anche un confronto con chi ha redatto il verbale potrebbe essere inutile e spiacevole, molto probabilmente ci si troverebbe di fronte una persona problematica (che ha già dato prova di sé scrivendo il falso).
Come detto in precedenza, se l'auto ha effettuato effettivamente quella manovra, anche concordando circa l'inutilità di specificare che alla guida ci fosse una donna, la soluzione, secondo me, può essere solo pagare, diversamente se l'auto non percorreva quella strada si può provare a fare ricorso purchè si possa dimostrare che l'auto e nella disponibilità esclusiva dell'uomo e quel giorno a quell'ora era da un'altra parte.
esattamente,io ho pensato che (chi alla guida) stesse passando accanto ad una bicicletta,e dalla foto se esiste si dovrebbe vedere.Purtroppo il post non è stato da tutti compreso, la questione non è l'infrazione commessa, la multa da pagare (cose abbastanza normali). L' anomalia è il verbale fatto, a un'auto in circolazione, da un'auto in corsa in direzione opposta (e già questo pare discutibile, chi non è convinto pensi che sulla strada ci possono essere buche, detriti, vetri ecc. da evitare e non è detto che dalla carreggiata opposta si vedano). Ma pazienza. Però c'è anche l'errore sulla persona, inaccettabile: se non hai la certezza di ciò che hai visto, non lo metti. O non l'hai visto e te lo inventi, tanto vale quel che dici tu? Insomma pare che "qualcuno" volesse proprio farlo, quel verbale. Non dico altro.
pensi che in quella stazione della polizia locale ci sia un soggetto che ti voglia male?Purtroppo il post non è stato da tutti compreso, la questione non è l'infrazione commessa, la multa da pagare (cose abbastanza normali). L' anomalia è il verbale fatto, a un'auto in circolazione, da un'auto in corsa in direzione opposta (e già questo pare discutibile, chi non è convinto pensi che sulla strada ci possono essere buche, detriti, vetri ecc. da evitare e non è detto che dalla carreggiata opposta si vedano). Ma pazienza. Però c'è anche l'errore sulla persona, inaccettabile: se non hai la certezza di ciò che hai visto, non lo metti. O non l'hai visto e te lo inventi, tanto vale quel che dici tu? Insomma pare che "qualcuno" volesse proprio farlo, quel verbale. Non dico altro.
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa