Matteo__ ha scritto:A mio avviso invece proprio in questo caso non credo si possa parlare di corresponsabilità. In altri paesi la revisione è cosa che non fa dormire la notte, un severo esame a cui è obbligatorio presentarsi preparati. In Italia sulla carta è già una cosa molto meno stringente, poi viene applicata anche peggio e questo è il risultato: il procedimento è diventato una farsa e le persone lo prendono sotto gamba. Se si fosse applicato alla lettera dall'inizio, oggi la situazione sarebbe molto diversa. Non si può pretendere sempre e comunque l'autoregolamentazione, altrimenti a che servono uno Stato e relativo governo?
Nella fattispecie sarebbe bastato davvero poco, tipo pene severissime a chi avesse approvato la revisione a veicoli poi coinvolti in incidenti a causa delle loro inadeguatezze.
anche in Italia è obbligatorio presentarsi preparati.
Non è possibile sempre scaricare ad altri le responsabilità giustificando ogni comportamento
A casa mia la revisione è cosa seria perché accerta l'affidabilità e la sicurezza con cui funziona il mezzo. Ne va della mia incolumità, dei cari che viaggiano con me e del resto della comunità.
Non ho bisogno di pene severe per pretendere una revisione oggettiva :!:
Non basterà mai poco se qualsiasi comportamento incivile viene giustificato per i propri interessi personali