Mai sentita nominare la DC? :shock:Bertoldo13 ha scritto:transaxle73 ha scritto:Sarò anche ripetitivo ma per me l'Alfa è stata affossata definitivamente da Ciriaco De Mita.
Fui lui a far capitolare quel galantuomo di Giuseppe Luraghi, grande dirigente d'azienda nonché uomo di cultura neanche lontanamente paragonabile rispetto a gente piazzata in IRI dalla corrente democristiana di De Mita.
L'omino di Nusco (AV) volle a tutti i costi un terzo stabilimento dopo Arese e Pomigliano per consolidare il proprio bacino elettorale.
Mai tale scelta fu tanto scellerata dal punto di vista finanziario e industriale che mise in pochi anni a repentaglio la sopravvivenza della gloriosa Casa del Biscione.
Subito dopo la cacciata di Luraghi morì purtroppo anche Orazio Satta Puliga, e l'azienda rimase senza guide strategiche e tecniche.
Al complotto dei tedeschi non ci credo, casomai crederei di più ad un interessamento degli Agnelli a togliere di mezzo, per mano del potere politico, un concorrente scomodo.
La colpa alla fine è sempre la nostra. Chi lo votò questo signore???? A quale partito apparteneva e chi è che votava questo partito? Con quali altri partiti era alleato e chi è che votava questi altri partiti? Torna tutto, la colpa è stata nostra e di chi ci ha preceduto. Ce l'hanno fatta sotto il naso e non abbiamo mosso un dito. E non solo in questo caso.
E non è detto che non si ripeta di nuovo.
Fa danni ancora oggi.