Fallo con le mercedes se ci riesci.tyzz76 ha scritto:Io in salita uso sempre il freno a mano per le fermate e le ripartenze: mi trovo meglio così
Fallo con le mercedes se ci riesci.tyzz76 ha scritto:Io in salita uso sempre il freno a mano per le fermate e le ripartenze: mi trovo meglio così
Eccheccaccio, scommetto che cambi auto prima di finire la frizionemikuni ha scritto:Io guido da 25 anni e non ho MAI cambiato una frizione. 8)
Bisogna abituarcisi ...common.rail ha scritto:Fallo con le mercedes se ci riesci.tyzz76 ha scritto:Io in salita uso sempre il freno a mano per le fermate e le ripartenze: mi trovo meglio così
common.rail ha scritto:Fallo con le mercedes se ci riesci.tyzz76 ha scritto:Io in salita uso sempre il freno a mano per le fermate e le ripartenze: mi trovo meglio così
io riuscivo a farlo pure su fermate abbastanza ripide con il pajero pinin 2.0 benzina asiratoa 18/19 anni...aveva una frizione pesantissima...Paolo_ ha scritto:A meno di non essere su una salita pazzesca, è sufficiente lasciare la frizione finchè non inizia ad attacare... in quel momento si può passare rapidamente dal freno al gas... senza che la macchina arretri...
E' solo questione di farci un po' la mano... o il piede se volete...
Paolo_ ha scritto:A meno di non essere su una salita pazzesca, è sufficiente lasciare la frizione finchè non inizia ad attacare... in quel momento si può passare rapidamente dal freno al gas... senza che la macchina arretri...
pll66 ha scritto:Paolo_ ha scritto:A meno di non essere su una salita pazzesca, è sufficiente lasciare la frizione finchè non inizia ad attacare... in quel momento si può passare rapidamente dal freno al gas... senza che la macchina arretri...
...si, è una cosa semplicissima, non vedo quale sia il problema. Sfrizionare per rimanere fermo è una cosa abominevole per la meccanica!
Nelle pause più lunghe metto il freno a mano, anzi, mi sto abituando a quello elettrico che stacca automaticamente quando, dando gas si rilascia la frizione.
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa