Sono padre anch'io, ma non ho smesso di andare in moto. Ci vado piano e di meno, ma ci vado, è la mia unica passione.
Tutto è un rischio, conosco gente che vive pressappoco come te ed è morta di infarto all'improvviso (toccati) o investita sulle strisce dopo tutta la vita passata nel guscio. Mi ritengo una persona responsabile anche io, conduco una vita sana e tutto il resto, ma vivere col panico costante non va bene, nè per te, nè per chi ti sta accanto e magari ha bisogno di un esempio positivo e fiducioso per crescere ed affrontare la vita.![]()
Andare in moto è pericoloso perché ti vengono addosso, a prescindere da quanto tu possa essere prudente. Preferisco avere attorno a me carrozzeria e airbag
Un esempio di padre più positivo di me credo sia difficile trovarlo.
Li educo a rispettare il prossimo
Insegno loro ogni giorno ad impegnarsi nello studio
Li stimolo a leggere e a guardare programmi educativi come focus et similia
Spiego loro che fumare e bere fa male. Spiego loro che le droghe sono pericolosissime e anche provare una sola volta può incatenarli per sempre.
Li stimolo anche a tavola ad essere curiosi e ad assaggiare tutto.
Senza offesa, ma non vedo come l'acquistare una moto possa rendermi un padre migliore.
A me interessa che si impegnino nello studio, siano selettivi nelle amicizie, non bevano, non fumino, non si droghino, non siano razzisti, pratichino sport, mangino tutto, leggano.
Come padre mi darei 9 ( se penso a mio padre, mi darei 11 su una scala che arriva a dieci )