Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sto pensando di comprare una 124 Spider del 2018, avrei bisogno di qualche parere

Sto pensando di comprare una 124 Spider del 2018, avrei bisogno di qualche parere - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alex_Icy

    Alex_Icy

    Iscritto:
    1600205371
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti,

    sto pensando di comprare una Fiat 124 Spider Lusso del 2018 che ho trovato a un buon prezzo (60% del prezzo di listino) con 20.000 km. Però, prima di procedere con l'acquisto, vorrei sapere in generale qualche parere di qualcuno che l'ha avuta/la possiede ora, soprattutto riguardante la manutenzione della capote in tela e i consumi.

    Userei la macchina due sere alla settimana (in totale meno di 150km), e per una/due'uscite settimanali in montagna, e non la terrei in un box ma in un posto macchina che ho riservato all'interno del mio comprensorio (strada privata chiusa da tre cancelli)

    Qualsiasi consiglio/avvertimento/suggerimento è ben accetto, ringrazio in anticipo chiunque risponda :)
     
  2. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    avuta no, guidata per un lungo viaggio si..il mio consiglio? se esteticamente ti aggrada tieni la meccanica e cambia il progetto..la versione mazda è migliore sotto vari aspetti, inoltre penserei bene alla capotte di tela se la tieni in un posto non chiuso/coperto, sole e agenti atmosferici hanno la loro influenza..esiste un hard top per evitare di lasciare la capotte alle intemperie?
     
    A Alex_Icy piace questo elemento.
  3. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Se non hai il box la lascerei fuori con apposita copertina. cosi se piove spesso proteggi carrozzeria e (soprattutto) capote.
     
    A Alex_Icy piace questo elemento.
  4. Alex_Icy

    Alex_Icy

    Iscritto:
    1600205371
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    @dasca88 l'unico problema è che la stavo guardando automatica, di MX-5 ne ho viste davvero poche e, oltre a stare tutte sopra il mio budget, la maggior parte è da importare e reimmatricolare. Comunque no, non mi pare esista una versione hard top della 124 Lusso

    @brandonflowers non ci avevo proprio pensato e penso proprio sia un'ottima idea, ci penserò

    Sabato andrò a parlare con il rivenditore, poi eventualmente vi farò sapere, nel frattempo se c'è qualcuno con altri suggerimenti qui è il benvenuto
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Credimi, a meno che tu non abbia una vera e propria allergia per il cambio manuale e la frizione, un'auto così sarebbe un vero peccato prenderla con il cambio automatico.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.243
    Benvenuto tra noi, Alex. Io ho provato l'Abarth, e mi è piaciuta molto. Secondo la prova comparativa di Quattroruote non c'è una grande differenza tra la versione Fiat (140 cv) e quella Abarth (170 cv).

    Comunque complimenti per la scelta, è una bella spider.
     
  7. Lukmo

    Lukmo

    Iscritto:
    1559080777
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    48
    Possiedo una Anniversary dal 2016 e ti posso dire che i problemi sono pari a zero. La capote la puoi tenere in ordine usando, una volta l'anno, un prodotto adatto alle barche. Io uso l'idro-stop di Mafra, ottimo impermeabilizzante che riporta a nuovo il tessuto. Ovviamente ho un garage, comunque anche all'esterno puoi usare un telo di copertura. I consumi sono in linea con quanto dichiarato, se ci vai tranquillo ti può anche sorprendere.
    E' una vettura alla quale non riesci a rinunciare una volta acquistata, è piacevole da guidare e rilassante, inoltre le sere d'estate sono sempre una valida scusa per saltarci sopra.
    Prima di acquistarla controlla che siano stati fatti i cambi olio a dovere, il multiair è un tipo di motore che basa la sua performance soprattutto sull'olio motore, che non deve essere troppo tirato in là con il chilometraggio. Se non presenta colpi esterni e strappi sul sedile ( alcune cuciture dei sedili in pelle sono risultate deboli, soprattutto sul lato guida che è il più usato) siediti dentro e controlla il dispositivo di sgancio della capote che deve essere in sincronia con i finestrini, tutto deve funzionare. Aprire e chiudere il tettuccio è semplicissimo e lo ritengo un valore aggiunto, semplice e leggero. L'auto è prodotta in giappone, si vede eccome.
    Che dire, se ti piace non esitare, non te ne pentirai.
     
    A streak e pilota54 piace questo messaggio.
  8. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Ottima dritta da tenere presente, grazie!
     
  9. canarino11

    canarino11

    Iscritto:
    1418160146
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    6
    l'hai poi comprata? io l'ho presa sei mesi fa, cambio automatico, ...l'adoro. credo l'auto sia stata un po' sottovalutata e anche il cambio automatico "maltrattato" da chi le auto le prova, ma poi non le vive come un proprietario. Ha le marce lunghe, per cui con un uso tranquillo faccio 14/15 km/l, se devi fare un sorpasso con il sequenziale in manuale, più consigliabile del kick-down che ti spara troppo su di giri, è un attimo trovare il giusto regime motore.
    è anche comoda, io sono alto 184 cm e mi sta come un guanto. la capote niente spifferi e sbattimenti, veramente ben fatta. la ricomprerei subito.
     

Condividi questa Pagina