ho scritto ai giornali, al direttore di 4ruote, mai una risposta???ho visto pochissime volte dei controlli da parte di vigili, mi sono fermato, sono tutti consapevoli, ma provvedimenti ? La risposta, qui tutti corrono, ma fare qualche cosa ?
dopo l'ennesimo incidente qui dalle mie parti, dopo aver scritto diverse volte al direttore di quattroruote e qui sul forum, aver postato foto su foto, per tentare di sensibilizzare riscrivo ancora nella speranza che qualcuno legga e faccia qualche cosa. Tra l'altro è appena successo, alle ore 15 di oggi, l'ennesimo incidente sulla melotta, la strada da che dalla Paullese svolta a pandino per soncino e Orzinuovi, solito sorpasso azzardato.
Sulla melotta al mattino non c'è regola che tenga, credetemi succede di tutto, guidano come pazzi e non vi rendete conto di cosa assisto ogni mattina, di quei sorpassi al limite, dove non si può sorpassare, al limite del frontale, non esiste regola, ma come cavolo fanno a guidare con disprezzo totale della propria e altrui vita ? Tra il cremasco e il Lodigiano, il Cremonese, al confine con Bergamo e Brescia, Soncino, Pandino, la Melotta, Orzinuovi, c'è da avere paura a guidare, sono tutti pazzi.
E non lo dico solo io, vi riporto i commenti di alcune persone presa da un articolo dell'altro giorno dal cittadino del sud milano, ennesimo incidente:
http://www.ilcittadino.it/p/notizie/cronaca_sud_milano/2013/04/09/AB1ssxNC-mediglia_caccia_al_pirata.html
09 aprile 2013 07:59
C'è troppo menefreghismo nei confronti del codice della strada . piu passa il tempo e più peggiorano le cose !! fateci caso ! troppi " furbetti" che credono di essere soli sulla strada . i sorpassi azzardati sono tra le cose piu pericolose in assoluto e questa ne è l'ennesima prova .
chi ha fatto il sorpasso lo definirei un bastardo e se lo identificassero dovrebbero darlo nelle mani dei familiari del povero ragazzo .... sarebbe fatta giustizia !!
Giannetta
08 aprile 2013 23:28
Sono rimasta molto sorpresa che di questo gravissimo incidente sulla strada del lavoro (perché il ragazzo stava andando a lavorare) non abbiano parlato assolutamente i telegiornali (di sicuro non il TG3 Lombardia). Come possiamo pretendere che si crei il necessario allarme sociale su tale argomento se la notizia non viene divulgata? Certo era più interessante parlare dell'assalto al portavalori, sembra una cosa più spettacolare...quando é con queste tragedie che si debbono cambiare necessariamente le cose in tema di maggiori controlli, maggiori sanzioni e pene per chi provoca questi incidenti, maggiori investimenti per favorire l'utilizzo del mezzo pubblico...qui nel sud Milano stiamo ancora aspettando la metropolitana!!! E invece giù altre strade e altro cemento...e sempre più rischio...
Giancarlo123
08 aprile 2013 19:42
Stiamo certi che questo 'pirata' lo troveranno e in sede di giudizio avrà quello che gli spetta secondo le Leggi vigenti: una pacca sulla spalla, la promessa scritta di non farlo più, e qualche cento euro di sanzione amministrativa convertiti in due o tre decine di ore di servizi sociali.
Non scordate l'Art.1 della Costituzione: "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sull'automobile" e gli avvocati sono ormai espertissimi a trasformare vite spezzate in
"il mio cliente aveva fretta, e poi c'era il fondo stradale scivoloso, un abbaglio del sole, una svista, una disattenzione, e comunque scagli la prima pietra chi non ha mai fatto un sorpasso un po' allegro"
150cv diesel coi vetri oscurati di serie, perchè io valgo!
cecio89
08 aprile 2013 18:12
Mamma mia che tragedia... E per di più se ne è scappato via il vigliacco, per stare contenuto con i termini onde evitare il ban... Queste persone sono da chiudere in una stanza con dei lottatori di brazilian jujitsu, così capiscono che non devono fare i gradassi per strada.. Il top della gamma sono sicuramente quelli che (forse sono i più belli e i più furbi) superano TUTTA la coda ferma (vedasi Via Emilia da Vizzolo a Melegnano la mattina oppure da Milano verso Melegnano la sera, oppure proprio la Sordio-Bettola la sera in direzione Mediglia/Dresano): molte volte butto fuori un dito medio dal finestrino oppure addirittura spalanco la portiera per farlo fermare e dirgliene 4.. Niente da fare, sono i più furbi e ti suonano il clacson se non li fai entrare e li lasci fuori. Io impazzisco per queste cose, ringrazio di non aver visto l'incidente altrimenti avrei fatto pazzie...
08 aprile 2013 14:57
Io conoasco un ragazzo che per una manovra avventata a Lodi, quasi uccide un anziano... Questi ragazzi devono guidare con più cautela... e soprattutto basta con i sorpassi dove non è possibile farli... Se mai si dovesse prendere l'autore del sorpasso: una bella manica di botte e la galera. Ha rovinato almeno 2 vite: qualla della vittima e quella della fidanzata.
08 aprile 2013 14:39
Qualche anno fa sono stato vittima di un frontale, sulla Sordio-Bettola poco distante dal punto in qui è avvenuto l'incidente di questa mattina.
La dinamica è stata la stessa..... un imbecille ha iniziato a sorpassare su un rettilineo dove c'era la striscia continua..... con la nebbia..... mentre dalla parte opposta arrivo io. Risultato...4 feriti, il sottoscritto.....il guidatore che mi ha investito e altre 2 persone.....ho trascorso 6 mesi in ospedale, tra interventi subiti e riabilitazione.... non sono più tornato come prima. L'indicente mi ha lasciato segni indelebili per tutta la vita.
C'è stato un processo presso il Tribunale di Lodi e l'imbecille se l'è cavata con poco...., al Giudice ha dichiarato "...signor Giudice..... non l'ho fatto apposta....non l'ho propio visto!!"... gli è stata revocata la patente per 1 mese per aver commesso il reato e al risarcimento dei danni (pagati dall'assicurazione controparte).
All'uscita del Tribunale mi sono chiesto......... ma vale così poco la vita di una persona per lo Stato Italiano?... solo un mese di sospensione patente per un "TENTATO OMICIDIO"! Purtroppo questa è la realtà.
08 aprile 2013 13:17
Come è possibile controllare ogni km??NEmmeno con migliaia di agenti sarebbe possibile.
Percorro tutti i giorni quella strada e non c'è un punto specifico che possa essere "invitante" per gli imbecilli..Ma di imbecili in giro ce sono ovunque..
Proprio oggi sono stato sorpassato da un idiota (ero in fila a Colturano) che la fidanzata ce l'aveva a bordo..Sarebbe morta anche lei.
spero legga queste righe, l'idiota...
siate realisti.Sono le pene che devono essere severe e soprattutto applicate
8 aprile 2013 13:12
la gente davvero non capisce cosa vuol direstare sulla strada a volte credo che non sanno neanche che un sorpasso con linea continua porta al ritiro della patente per un mese,gente che scalpita ad un semaforo per due metri di coda o che ad un incrocio si innervosisce per una precedenza,trovo inconcepibile l'idea di alcune persone di rischiare la vita o rischiare di ammazzare qualcuno per andare a faticare,per andare a lavorare!
elfringuel
08 aprile 2013 12:23
Puarina la fioleta...
Qui servono i controlli.hanno ragione giamba con i controlli...ha ragione barbacan con le telecamere...ha ragione tarantasio con il ritiro patenti...
Le autorità dovrebbero presenziare di più ma una nota contro i vari Vettel Webber Massa delle strade è doverosa.vi credete superiori per un sorpasso in più e guarda cosa avete combinato.una TRAGEDIA.
08 aprile 2013 12:17
NON CI SONO CONTROLLI!!SE NON SI ASSICURA UNA PRESENZA DI CONTROLLO SU CERTE STRADE A RISCHIO SARA' SEMPRE PEGGIO...
MA E' MAI POSSIBILE CHE VEDIAMO SOLO NOI ENORMI ESEMPI DI INCIVILTA' AUTOMOBILISTICA? ...FORSE è PIU' COMODO E VELOCE DARE MULTARELLE PER DIVIETO DI SOSTA...O PRESENZIARE ALLE VARIE FESTE O INAUGURAZIONI CON IMPNENTI SPIEGAMENTI DI FORZE...
08 aprile 2013 12:08
Doppie righe,limiti di velocità, ritiro di patenti ... ma chi se frega!
Davanti a casa mia c'è un autovelox per non superare i 50km e abbiamo visto passare auto a oltre 100 km all'ora. Servono solo a chi li produce .
Le leggi italiane che regolamentano la circolazione stradale, in temini di ammente, sono ridicole e la mancanza di fondi fa ile resto. Ci si è lamentati per anni sull?installazione di autovelox mobili perché i comuni facevano cassa senza capire che se venivano elevate cosi tante contravvenzioni significa che c?erano in giro un sacco di dementi. Qui il discorso è lo stesso, bastebbero le telecamere nei punti strategici per incastrare questi pazzi. E quoto Tarantasio, bruciamogli la patente!!
Siamo alle solite. Non ci sono controlli. La causa è semplice da trovare ma la ricetta per trovare le soluzioni, no. Mancano i fondi, manca il personale, etc. etc. Ieri a Sordio, sulla via Emilia, un giovincello ha iniziato a sorpassare con la doppia riga continua, dall'inizio dell'abitato in direzione Milano, fino oltre all'incrocio con San Zenone. Chi doveva svoltare a sinistra non ha potuto per questo deficiente e non son valse a niente le solite strombazzate. E ritiriamole infine queste patenti.