Nei gg scorsi, uscendo da una rotonda cittadina, mi stavo immettendo su una via rettilinea, proprio al 2° svincolo a destra, c'è un passaggio pedonale, non c'era nessuno, se non un pischello con auricolari che camminava tranquillo sul marciapiedi alla mia destra appunto. Per precauzione avanzavo lentamente, perché immaginavo che avrebbe attraversato, ma che si fosse almeno girato un po' prima a vedere chi sopraggiungeva, o fermarsi prima di attraversare, per guardare. Nessuna della due, in prossimità del passaggio, virava a sx improvvisamente, senza ne guardare e ne fermarsi e totalmente assorto nei suoi pensieri attraversava la strada.
Ci fosse stata una moto al mio posto fra inchiodata e sterzata il rischio di volare a terra era bello alto.
Questo no n li seminava, aveva la carcassa dello pneumatico a brandelli, tipo Verstappen in AustriaMagari,
son quelli che chiedono se e' rischioso comprare
--------------------------( premium )-----------------------------
con 150/180.000 km
e che noi avvisiamo di evitare perche'
l' acquisto INIZIALE e' solo uno dei costi....
I TIR seminavano pezzi di gomme....
.....Da quando li inventarono
Volava sulla corsia di destra, mentre lui prendeva l’uscita. Quindi brandelli che finivano sull’ex corsia del disonoreSe volavano sulla corsia di destra....Post 1986
Prima o poi, da qualche parte.....
( Quanti ne ricordo ancora negli '80 sulla MI BO e MI VE )
....Si seminavano
Volava sulla corsia di destra, mentre lui prendeva l’uscita. Quindi brandelli che finivano sull’ex corsia del disonore
Sulla posizione di guida ci sarebbe da aprire un libro...Anche a me cade l'occhio spesso sulla situazione dei pneumatici e trovi situazioni al limite è dir poco, ma credo che fa tutto parte del pacchetto 'ignoranza alla guida'.
Sabato ero in dacia, salgo sulla Duster e in pratica quasi cado , sedile tutto tirato indietro, io sono 180 e stavo altro che con le braccia distese, ancora di più. Trovo la posizione, poi scendo e sale un signore, sui 40 con il venditore, il signore dice... Ma come fanno questi a guidare così.. È ritira tutto indietro... Sedile e via dicendo... Per completare la ciliegina con il sorrisetto ... Se ne esce tipo.. No a me i sistemi di sicurezza non servono perché guido benissimo anche sullo sportivo .
Ognuno tiri le proprie conclusioni, a me i tipi così fanno paura
Bella questa, il "celodurismo" per guidare lontani non l'avevo mai sentito, ti ruberò la citazione, ha il suo "perchè"!Il fatto di guidare troppo distanti imho è anche una questione di celodurismo.
Come quelli che guidano moto troppo alte per loro e fanno fatica a toccare terra col piede.
Io per la mia statura guido abbastanza vicino, uso il metodo di toccare il punto più in alto del volante col polso senza staccare le spalle dallo schienale.
Sulle gomme invece tanti per me vogliono solo cerchi in lega di dimensioni generose con misure di pneumatici poco comuni che vengono prodotte da pochi marchi.
Poi al primo cambio gomme si spaventano.
Quel vicino di casa che aveva il ruotino al posto della gomma posteriore sinistra a distanza di mesi ha ancora il ruotino.
Penso che usi poco l'auto perché la vedo parcheggiata sempre nello stesso punto.
Però due gomme dal demolitore credo che con 50 euro si prendano.
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa