Cedo che il messaggio non debba essere verso i genitori ma verso i giovani.
Ma l'avete visto il nuovo spot sulla sicurezza stradale ?
Non sono d'accordo.Imho se c'è qualcuno che può prevenire certe situazioni sono i genitori non i ragazzi.
Diciamocelo chiaramente tanti genitori sanno benissimo che i loro figli bevono e corrono in auto,magari fanno finta di non saperlo ma lo sanno.
Certo il messaggio non deve essere chiudete in casa i vostri figli ma controllate cosa fanno,anche se fortunatamente nella maggior parte dei casi arrivano a casa sani e salvi.
Battuta assolutamente fuori luogo!Se aveva un telecamera sul casco penso sia tutto normale, stava facendo un video (scemo) da postare su qualche social, a caccia di like.
Nessun genitore vorrebbe accetare il comportamento che descrivi.
Purtroppo non sempre è evitabile
I modelli ai giovani glielo diamo noi, quasi sempre per motivi economici e quando c'è questo da noi si fa poco, l'economia ha la priorità su tutto, anche sulla vita.
Concordo.
Per questo io credo che i destinatari del messaggio di quello spot siano principalmente i genitori.
Io penso che spesso le cattive abitudini (per cattive abitudini intendo fumare o non mettere le cinture o bere e guidare,non ritengo bere con moderazione e non guidare una cattiva abitudine anche se io sono astemio) si imparino in casa.
O quantomeno vengono tollerate in casa.
Diversi vicini di casa hanno figli adolescenti o che hanno superato da poco l'adolescenza.
Mai visti senza sigaretta in bocca,non dico che abbiano imparato a fumare guardando i genitori ma che i genitori non possono non sapere che fumano.
E se lo sanno evidentemente approvano o comunque ammettono tale comportamento.
Non dico che essere genitore sia facile per carità ma che far finta di non vedere non aiuta a essere bravi genitori,forse genitori popolari.
Probabile che i genitori per tante cose la vedono come loro, poi certo ti accorgi che forse quello che si fa non è coretto ma come fai a imoedirglielo se tu sei il primo a farlo?
però ogni sera si possiano permettere l'uscita con relativa bevuta e sigaretta che non è che sono cose regalare.
assolutamente d'accordo, anche mamme e nonne con bambini a spasso per la macchina e lo smartphone in manoBattuta assolutamente fuori luogo!
Sono in strada da mattina a sera, ed assisto costantemente a comportamenti criminali alla guida.
Sono abbastanza certo di non aver mai visto "youtuber", ma padroncini, muratori, anziani e soprattutto auto "normali" effettuare manovre sconsiderate.
Per non parlare dei profesionisti alla guida, i camionisti.
Per uno che si comporta responsabilmente, ne trovi nove che sono assassini più o meno mancati.
... e magari pure la sigaretta, ovviamente loro con le cinture...assolutamente d'accordo, anche mamme e nonne con bambini a spasso per la macchina e lo smartphone in mano
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa