perla83 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
:twisted:
Urs ha scritto:perla83 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
Le mie automobili non hanno lo start & stop. Sono del parere che quello che non c`é non si rompe....quindi meno gadget possibili![]()
Mio padre con la Kia Venga. Sono 2 anni che ci tira dentro ma non c'è ancora saltato fuori. Hanno cambiato la centralina, la batteria, hanno ricaricato la batteria un mucchio di volte ma nulla. Va per un po' (leggi 2-3 giorni) e poi basta.perla83 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
GheddoStella ha scritto:Mio padre con la Kia Venga. Sono 2 anni che ci tira dentro ma non c'è ancora saltato fuori. Hanno cambiato la centralina, la batteria, hanno ricaricato la batteria un mucchio di volte ma nulla. Va per un po' (leggi 2-3 giorni) e poi basta.perla83 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
Sembra che la batteria si scarichi in qualche modo (non si sa bene per quale volontà divina) e faccia scendere il valore di tensione sotto la soglia minima del dispositivo che lo fa funzionare.
Se si spara un sacco di km in qualche modo la batteria si ricarica e il dispositivo riprende ad andare, ma sempre per poco.
Nessuno (leggi officia Kia) , al momento, è ancora riuscito a capire il perchè e dubito che lo capiranno mai. Per fortuna l'auto va lo stesso, però...
La seconda che hai detto.manuel46 ha scritto:Sembrerebbe o alternatore sottodimensionato, oppure che non lavora a dovere, hanno provato a cambiarglielo?
o aspettano la scadenza della garanzia, per poi capire magicamente di cosa si tratta?
se hai problemi con quello della Smart il difetto è un cablaggio troppo corto che viene risanato in garanziaperla83 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
manuel46 ha scritto:GheddoStella ha scritto:Mio padre con la Kia Venga. Sono 2 anni che ci tira dentro ma non c'è ancora saltato fuori. Hanno cambiato la centralina, la batteria, hanno ricaricato la batteria un mucchio di volte ma nulla. Va per un po' (leggi 2-3 giorni) e poi basta.perla83 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
Sembra che la batteria si scarichi in qualche modo (non si sa bene per quale volontà divina) e faccia scendere il valore di tensione sotto la soglia minima del dispositivo che lo fa funzionare.
Se si spara un sacco di km in qualche modo la batteria si ricarica e il dispositivo riprende ad andare, ma sempre per poco.
Nessuno (leggi officia Kia) , al momento, è ancora riuscito a capire il perchè e dubito che lo capiranno mai. Per fortuna l'auto va lo stesso, però...
Sembrerebbe o alternatore sottodimensionato, oppure che non lavora a dovere, hanno provato a cambiarglielo?
o aspettano la scadenza della garanzia, per poi capire magicamente di cosa si tratta?
Mauro 65 ha scritto:se hai problemi con quello della Smart il difetto è un cablaggio troppo corto che viene risanato in garanziaperla83 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
GheddoStella ha scritto:La seconda che hai detto.manuel46 ha scritto:Sembrerebbe o alternatore sottodimensionato, oppure che non lavora a dovere, hanno provato a cambiarglielo?
perla sulle mod motorino e alternatore sono un pezzo unico e la Smart ripara anche oltre garanzia se hai fatto tutti i tagliando in service ufficiale. Il guasto è elettronico scheda o cablaggio. Ora sono fuori città magari prossima settimana ti mando qualcosa in mpperla83 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:se hai problemi con quello della Smart il difetto è un cablaggio troppo corto che viene risanato in garanziaperla83 ha scritto:Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
Si è una smart ultimo modello 1.0 benzina, il meccanico dice che lo start & stop si è guastato dando problemi anche al motorino di avviamento e all'alternatore ch sono quindi da cambiare (mi ha sparato un prezzo assurdo!!!)
A me la garanzia è terminata da circa un mese ma non risponde in quanto icomunque scaduta.
Mi sapresti dare magari qualche info in più???
ti ringrazio perché vorrei davvero approfondire la questione per capire
Io no, la macchina è di mio padregufo59 ha scritto:Mah!....
Hai provato a cambiare assistenza?
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa