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start & stop

Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
:twisted:
 
perla83 ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
:twisted:

Le mie automobili non hanno lo start & stop. Sono del parere che quello che non c`é non si rompe....quindi meno gadget possibili :)
 
Io sono contrario a questo dispositivo e non vorrei mai averlo.. sono convinto che i risparmi che può dare sono inferiori ai costi che genera.. :?
Qualche volta mi è successo di avere un'auto di cortesia col S&S ed ogni volta, dopo qualche minuto, l'ho disattivato.
 
perla83 ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
:twisted:
Mio padre con la Kia Venga. Sono 2 anni che ci tira dentro ma non c'è ancora saltato fuori. Hanno cambiato la centralina, la batteria, hanno ricaricato la batteria un mucchio di volte ma nulla. Va per un po' (leggi 2-3 giorni) e poi basta.

Sembra che la batteria si scarichi in qualche modo (non si sa bene per quale volontà divina) e faccia scendere il valore di tensione sotto la soglia minima del dispositivo che lo fa funzionare.

Se si spara un sacco di km in qualche modo la batteria si ricarica e il dispositivo riprende ad andare, ma sempre per poco.

Nessuno (leggi officia Kia) , al momento, è ancora riuscito a capire il perchè e dubito che lo capiranno mai. Per fortuna l'auto va lo stesso, però...
 
GheddoStella ha scritto:
perla83 ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
:twisted:
Mio padre con la Kia Venga. Sono 2 anni che ci tira dentro ma non c'è ancora saltato fuori. Hanno cambiato la centralina, la batteria, hanno ricaricato la batteria un mucchio di volte ma nulla. Va per un po' (leggi 2-3 giorni) e poi basta.

Sembra che la batteria si scarichi in qualche modo (non si sa bene per quale volontà divina) e faccia scendere il valore di tensione sotto la soglia minima del dispositivo che lo fa funzionare.

Se si spara un sacco di km in qualche modo la batteria si ricarica e il dispositivo riprende ad andare, ma sempre per poco.

Nessuno (leggi officia Kia) , al momento, è ancora riuscito a capire il perchè e dubito che lo capiranno mai. Per fortuna l'auto va lo stesso, però...

Sembrerebbe o alternatore sottodimensionato, oppure che non lavora a dovere, hanno provato a cambiarglielo?
o aspettano la scadenza della garanzia, per poi capire magicamente di cosa si tratta?
 
manuel46 ha scritto:
Sembrerebbe o alternatore sottodimensionato, oppure che non lavora a dovere, hanno provato a cambiarglielo?
o aspettano la scadenza della garanzia, per poi capire magicamente di cosa si tratta?
La seconda che hai detto.
 
io non lo vorrei mai, forse è utile nelle grandi città con lunghe attese ai semafori, forse è solo un escamotage per omologare consumi inferiori per ragioni di leggi "ecologiche", poi vorrei vedere quanto sia effettivo il rispoarmio economico a bilancio fatto a afine vita dell'auto con il costo iniziale e successivo per manutenzione e riparazioni e quello ecologico effettivo dovuto all'on/off che non facilita il catalizzatore, il mantenimento di temperatura e quindi rendimento termodinamico e peso da portarsi a spasso
 
perla83 ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
:twisted:
se hai problemi con quello della Smart il difetto è un cablaggio troppo corto che viene risanato in garanzia
 
manuel46 ha scritto:
GheddoStella ha scritto:
perla83 ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
:twisted:
Mio padre con la Kia Venga. Sono 2 anni che ci tira dentro ma non c'è ancora saltato fuori. Hanno cambiato la centralina, la batteria, hanno ricaricato la batteria un mucchio di volte ma nulla. Va per un po' (leggi 2-3 giorni) e poi basta.

Sembra che la batteria si scarichi in qualche modo (non si sa bene per quale volontà divina) e faccia scendere il valore di tensione sotto la soglia minima del dispositivo che lo fa funzionare.

Se si spara un sacco di km in qualche modo la batteria si ricarica e il dispositivo riprende ad andare, ma sempre per poco.

Nessuno (leggi officia Kia) , al momento, è ancora riuscito a capire il perchè e dubito che lo capiranno mai. Per fortuna l'auto va lo stesso, però...

Sembrerebbe o alternatore sottodimensionato, oppure che non lavora a dovere, hanno provato a cambiarglielo?
o aspettano la scadenza della garanzia, per poi capire magicamente di cosa si tratta?

nel mio caso credo proprio abbiano aspettato la fine della garanzia :?
i furbetti sono sempre in giro ...
 
Mauro 65 ha scritto:
perla83 ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
:twisted:
se hai problemi con quello della Smart il difetto è un cablaggio troppo corto che viene risanato in garanzia

Si è una smart ultimo modello 1.0 benzina, il meccanico dice che lo start & stop si è guastato dando problemi anche al motorino di avviamento e all'alternatore ch sono quindi da cambiare (mi ha sparato un prezzo assurdo!!!)

A me la garanzia è terminata da circa un mese ma non risponde in quanto comunque scaduta.

Mi sapresti dare magari qualche info in più???
ti ringrazio perché vorrei davvero approfondire la questione per capire
 
GheddoStella ha scritto:
manuel46 ha scritto:
Sembrerebbe o alternatore sottodimensionato, oppure che non lavora a dovere, hanno provato a cambiarglielo?
o aspettano la scadenza della garanzia, per poi capire magicamente di cosa si tratta?
La seconda che hai detto.

Mah!....
Hai provato a cambiare assistenza?
 
perla83 ha scritto:
Mauro 65 ha scritto:
perla83 ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con lo start & stop della macchina tanto da doverlo sostituire?
:twisted:
se hai problemi con quello della Smart il difetto è un cablaggio troppo corto che viene risanato in garanzia

Si è una smart ultimo modello 1.0 benzina, il meccanico dice che lo start & stop si è guastato dando problemi anche al motorino di avviamento e all'alternatore ch sono quindi da cambiare (mi ha sparato un prezzo assurdo!!!)

A me la garanzia è terminata da circa un mese ma non risponde in quanto icomunque scaduta.

Mi sapresti dare magari qualche info in più???
ti ringrazio perché vorrei davvero approfondire la questione per capire
perla sulle mod motorino e alternatore sono un pezzo unico e la Smart ripara anche oltre garanzia se hai fatto tutti i tagliando in service ufficiale. Il guasto è elettronico scheda o cablaggio. Ora sono fuori città magari prossima settimana ti mando qualcosa in mp
 
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