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Bisogna anche considerare che batteria potenziata, motorino d'avviamento rinforzato e alternatore maggiorato, oltre che costi superiori, comportano anche degli aggravi di peso, presumo tra i 10/20 chili.
 
danilorse ha scritto:
Bisogna anche considerare che batteria potenziata, motorino d'avviamento rinforzato e alternatore maggiorato, oltre che costi superiori, comportano anche degli aggravi di peso, presumo tra i 10/20 chili.

olaaaaaaa esagerato... la mia batteria l'ho già tolta una volta... sembra pesare come le altre :D per la cronaca è una 65a
 
suiller ha scritto:
danilorse ha scritto:
Bisogna anche considerare che batteria potenziata, motorino d'avviamento rinforzato e alternatore maggiorato, oltre che costi superiori, comportano anche degli aggravi di peso, presumo tra i 10/20 chili.

olaaaaaaa esagerato... la mia batteria l'ho già tolta una volta... sembra pesare come le altre :D per la cronaca è una 65a

Ho provato al supermercato a sollevare batterie di diversa capacita' e le differenze di peso si sentono eccome.
Inoltre ho notato che la fiat 500 1.2 a benza, e' arrivata a pesare 900 kg da quando monta lo start stop. In origine pesava 865 kg (35 kg di differenza)
Per questa versione, come riportato da quattroruote, la batteria originale standard da 40 Ah (100 euro) viene sostituita da una 60 Ah Efb (180 euro).
 
Prezzi delle batterie riportati sull'ultimo n° di 4r: nel servizio dedicato allo s&s:
Alfa Mito 14 120cv 124,02 ?
Alfa Mito 14 170 cv s&s 181,21 ?
Bmw 320d 210,00 ?
Bmw 320d s&s 315,00 ?
Fiat 500 12 99,54 ?
Fiat 500 12 s&s 181,21 ?
Mini Cooper 180,00 ?
Mini Cooper s&s 315,00 ?

In tutta sincerità, 300 ? per una batteria, ma anche i 180 ? per una Mito o una 500....follia pura!!!!
 
ovvio che costano di più... ma se leggete sui siti specializzati (ad es. braille battery) ci sono centinaia di test fatti dalle case (anche pubblicati in rete) dove a parità di potenza ma con impiego di materiali diversi (leggasi + pregiati) si ottengono batterie che durano tranquillamente anche 7-8 anni in climi anche molto freddi...

insomma quello che spendi mangi

vi ricordo ad es. che sulla bravo del babbo la batteria originale è durata poco più di un anno... poi ha preso una varta che è durata quasi 4 anni (ora ha sù una bosch rigenerata)

le batterie specifiche x S&S, anche se ve ne sono diversi modelli, sono tutte garantite minimo 3 anni ma lessi tempo addietro che durano tranquillamente almeno il doppio, quindi in realtà si spende il doppio diciamo subito ma probabilmente si salta 1 giro di cambio batteria...
 
danilorse ha scritto:
Inoltre ho notato che la fiat 500 1.2 a benza, e' arrivata a pesare 900 kg da quando monta lo start stop. In origine pesava 865 kg (35 kg di differenza).
Vero, ma ha anche guadagnato la barra antirollio al retrotreno, che aggiunge un pò di chili
 
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