Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Start & Stop su Peugeot 3008

Start & Stop su Peugeot 3008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. danicr69

    danicr69

    Iscritto:
    1582029280
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    19
    Buongiorno,
    argomento noto lo so:

    ho ritirato da un mese la mia auto con start & stop, il motore è il 1.5 diesel Peugeot e il cambio automatico è 8 rapporti.

    Lo start & stop proprio non lo sopporto, è disattivabile dal tasto ma spesso mi dimentico di pigiarlo.

    Va bene che il motore si spenga su di un tempo di fermata diciamo lungo, tipo un minuto, ma lo spegnimento del motore anche per pochi secondi non lo digerisco proprio.

    Esempio:

    ieri a macchina fredda, una volta salito la rampa del box e preso la via dietro casa, all’incrocio si spegne il motore, per poi riaccendersi immediatamente appena ho rilasciato il freno, tempo due secondi nemmeno!

    Per così pochi secondi è una scocciatura che mi innervosisce......

    Per chi ha la 3.800 come si trova con sto marchingegno del cavolo ?
     
  2. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    956
    Piaciuto:
    509
    Pur non avendone una, condivido il fastidio quando guido la Dacia di mio fratello o la Punto di mamma, perchè mi dimentico sempre di disattivarlo.
    Ma, al netto del fastidio in se, mi informerei su una cosa: la Peugeot in questione ha qualche sistema per mantenere la mandata dell'olio anche durante le pause imposte dallo start&stop?
    Perchè la girante della turbina è raffreddata solo dalla sua camicetta d'olio, e quando questo ristagna in loco il calore residuo della girante crea incrostazioni e tutto il resto. Motivo principale per cui dicono di lasciar girare il motore un minuto prima di spegnere, dopo grandi salite.
    Può avere il suo senso su un aspirato che vive in città, ma su un motore turbo, oltretutto diesel..
    brrrr
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.997
    Piaciuto:
    11.180
    Il Topic è stato gia aperto in Zona Franca, manteniamo quello e chiudiamo questo.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina