miranda453 ha scritto:Guarda Massimo lasciamo perdere tanto riusciamo solo a far ridere e basta.
Allora buona risata, poi magari mi spieghi pure cosa ci sia da ridere, se vorrai.
Se no non è affatto un problema. Io vivo lo stesso.
miranda453 ha scritto:Guarda Massimo lasciamo perdere tanto riusciamo solo a far ridere e basta.
Io non lo sostengo... lo riportomelego73 ha scritto:come ho gia' risposto privatamente a Rosberg non sono del tutto d'accordo su quanto sostenete.gnpb ha scritto:La "vecchia scuola" sostiene che si rovini le molle e i cuscinetti della frizione, non devo dirlo alla mia leon, magari dopo 15 anni di città con la frizione premuta potrebbe risentirsi.
Peraltro non si dovrebbe nemmeno sterzare con la macchina ferma...
E' vero che tenendo premuto il pedale si tiene in compressione la molla dello spingidisco ma ricordo che le molle vengono calcolate non tanto a tempo di lavoro ma a cicli.
Se prendo una molla e applico un carico di X kg,tra 1 anno questa molla e' ancora li a sostenere il suo carico.
Al contrario,se a questa molla continuo ad applicare e togliere carico questa alla lunga tende a cedere per fatica.
Inoltre,facendo percorsi piuttosto scorrevoli e semafori di breve durata,credo sia piu' deleterio continuare a mettere in folle piuttosto che tenere premuto il pedale.
Inoltre,a livello di carburante,a frizione sganciata si evita di far girare il cambio inutilmente ,quindi minore carico sul motore.
Tornando alla domanda,lo S&S si inserisce solo a motore caldo e se metto in folle lasciando la frizione a portiere chiuse.
Se lascio la frizione ma ho gia' la portiera aperta (ad esempio per aprire il portone del garage) rimane accesa.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa