andaland ha scritto:
Senza offese, ma se il semaforo diventa giallo, ci si deve fermare. Evidentemente non hai prestato abbastanza attenzione. Spiace, ma non riesco a darti ragione.
e io mica la voglio la ragione! ho firmato tanto di cid dove mi sono preso il torto!
d'altra parte quando si tampona c'è poco da fare, se stai a guardare il CdS dice che quando scatta il giallo ci si deve fermare se lo si riesce a fare in sicurezza...e inchiodare fermandosi oltre la linea d'arresto non è proprio farlo in sicurezza!. ma tant'è...
La cosa bella è che l'altro conducente si è arrestato di colpo perchè in quell'incrocio c'è un'autovelox fisso e lui pensava che funzionasse anche come telecamera per sanzionare gli attraversamenti col rosso, di qui il suo essere ligio alle regole. Peccato che quel velox punti solo al viale centrale e non al controviale dove eravamo noi, che il limite sia di 70 km/h e non andavamo a 60 e infine che non funzioni come T-red.
Sfiga ha voluto che lui si arrestasse così in fretta perchè dove ha frenato era asciutto mentre io ho dovuto fare una lunga frenata su una chiazza di umido gelata e l'abs è entrato subito, quando ho capito che non mi sarei fermato in tempo ho tentato di schivarlo a sinistra ma alla fine non ho potuto sfruttare l'altra corsia perchè c'era una macchina ferma al semaforo per svoltare a sx, mi sono infilato qusi in mezzo, ma ho prendevo uno ho prendevo l'altro.
L'urto è avvenuto a bassa velocità, ma quando lo prendi di spigolo di danno te ne fai comunque, molto più di quello che si vede in foto, (fatta dopo che il carrozziere aveva già risistemato alla bell'e meglio parafango e paraurti perchè non toccassero la ruota), parafango da buttare, faro disintegrato e paraurti da riverniciare...
Il mattino ha l'oro in bocca!