Oggi mentre mi giravo i pollici dietro il PC, ho deciso di recarmi presso la MIA officinetta dietro casa....
ristrutturata e arredata con tanti sacrifici....
Decido così di misurare il battistrada ed ivertire le gomme, in attesa dei primo tagliando che farò fare giovedì.
Apro il cofano posteriore per prelevare l'adattatore antifurto... e mi viene subito all'occhio la bridgestone che ho di scorta:
O cacca! E' una turanza non una potenza! Ma fammi legge la misura... a si, mi pareva di aver letto che la ruota di scorta era da 16"....
chissà perchè! Tanto il diametro di rotolamento è identico, nel vano dovrebbe entrarci anche la 17"...
continuo ad analizzale il polliciaggio... 16"... e 17".... bumble, mumble.... io tutta questa differenza di impatto frontale tra la 225 e la 205 mica la noto...
Come le metto le metto ste' ruote, a me sembrano uguali!!
E anche l'impronta a terra non sembra molto diversa, eppure dovrebbero passare ben 2cm...
Ma... ma...! Cosa vedo! Ecco LA SVISTA! La gomma è UNIDIREZIONALE!
Cosa succederebbe se forassi la SX sotto l'acqua? La mia gomma di scorta, com'è montata sul cerchio, andrebbe bene solo sul lato destro!!
Dovrei smontare la gomma dal cerchio per invertirla? Capisco che sull'asciutto ci possano essere al massimo solo problemi di rumorosità, ma sul bagnato in caso di pioggia l'acqua non drenerebbe!
Possibile che chi si occupa dell'allestimento in Skoda no ha pensato a questa cosuccia??
ristrutturata e arredata con tanti sacrifici....
Decido così di misurare il battistrada ed ivertire le gomme, in attesa dei primo tagliando che farò fare giovedì.
Apro il cofano posteriore per prelevare l'adattatore antifurto... e mi viene subito all'occhio la bridgestone che ho di scorta:
O cacca! E' una turanza non una potenza! Ma fammi legge la misura... a si, mi pareva di aver letto che la ruota di scorta era da 16"....
chissà perchè! Tanto il diametro di rotolamento è identico, nel vano dovrebbe entrarci anche la 17"...
continuo ad analizzale il polliciaggio... 16"... e 17".... bumble, mumble.... io tutta questa differenza di impatto frontale tra la 225 e la 205 mica la noto...
Come le metto le metto ste' ruote, a me sembrano uguali!!
E anche l'impronta a terra non sembra molto diversa, eppure dovrebbero passare ben 2cm...
Ma... ma...! Cosa vedo! Ecco LA SVISTA! La gomma è UNIDIREZIONALE!
Cosa succederebbe se forassi la SX sotto l'acqua? La mia gomma di scorta, com'è montata sul cerchio, andrebbe bene solo sul lato destro!!
Dovrei smontare la gomma dal cerchio per invertirla? Capisco che sull'asciutto ci possano essere al massimo solo problemi di rumorosità, ma sul bagnato in caso di pioggia l'acqua non drenerebbe!
Possibile che chi si occupa dell'allestimento in Skoda no ha pensato a questa cosuccia??