Da poco è uscita la notizia che la VW Up probabilmente arriverà con il riesumato nome Lupo, ma la parte più interessante è che probabilmente il motore entry level sarà un:
1.0 3 cilindri aspirato. Ma non è il 1.0 TSI, che probabilmente nasce per essere turbo e basta. Sarà probabilmente il motore Maruti-Suzuki che equipaggia la Alto-Splash-Agila-WagonR-Pixo.
Ovvero questo:
1.0 litre K-series
Motore
Tipo K10B
Cilindri 3
Valvole 12
Cilindrata 996 cm3
Alesaggio corsa 73,0 x 79,4 mm
Rapporto compressione 11,0:1
Potenza massima 50 kW (68 CV) a 6.200 giri/min
Coppia massima 90 Nm a 3.500 giri/min
Alimentazione Iniezione Elettronica Multipoint
E' un motore che sulla Alto ha queste prestazioni:
Velocita massima 155 km/h
Peso marcia conducente 930 kg
Consumi
Ciclo urbano 5,5 l/100 km
Ciclo extraurbano 3,8 l/100 km
Combinato 4,4 l/100 km
Emissione co2 103 g/km
Direttiva Euro 5
In fondo c'era da aspettarselo dopo l'acquisizione Suzuki, speriamo che lo facciano pagare il meno possibile, perchè non è proprio un prodotto per palati fini......Consuma poco, ma mi pare vibri abbastanza.
Ovviamente se mamma VW lo adotterà sulla Lupo, arriverà anche sulla versione Skoda della Up che ancora non ha un nome.
1.0 3 cilindri aspirato. Ma non è il 1.0 TSI, che probabilmente nasce per essere turbo e basta. Sarà probabilmente il motore Maruti-Suzuki che equipaggia la Alto-Splash-Agila-WagonR-Pixo.
Ovvero questo:
1.0 litre K-series
Motore
Tipo K10B
Cilindri 3
Valvole 12
Cilindrata 996 cm3
Alesaggio corsa 73,0 x 79,4 mm
Rapporto compressione 11,0:1
Potenza massima 50 kW (68 CV) a 6.200 giri/min
Coppia massima 90 Nm a 3.500 giri/min
Alimentazione Iniezione Elettronica Multipoint
E' un motore che sulla Alto ha queste prestazioni:
Velocita massima 155 km/h
Peso marcia conducente 930 kg
Consumi
Ciclo urbano 5,5 l/100 km
Ciclo extraurbano 3,8 l/100 km
Combinato 4,4 l/100 km
Emissione co2 103 g/km
Direttiva Euro 5
In fondo c'era da aspettarselo dopo l'acquisizione Suzuki, speriamo che lo facciano pagare il meno possibile, perchè non è proprio un prodotto per palati fini......Consuma poco, ma mi pare vibri abbastanza.
Ovviamente se mamma VW lo adotterà sulla Lupo, arriverà anche sulla versione Skoda della Up che ancora non ha un nome.