Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spot: storiediguidavera.it

Spot: storiediguidavera.it - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.416
    Piaciuto:
    753
    Ultimamente sto notando tale spot in tv il quale riporta di proprietari (?) Subaru che accennano di loro esperienze (positive naturalmente) con tanto di "magnificazione" circa quello che è il suo principale punto di forza, ovverosia proprio il sistema di trazione integrale della casa...

    Ottima cosa imho e specie in termini di come tale costruttore "voglia fare sul serio" in un mercato come proprio quello italiano dove invece da questo punto si erano insinuati molti dubbi e perplessità...



    https://subaru.it/storiediguidavera#intro/1
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2018
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  2. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Subaru si trova in un momento delicato.
    Il boxer diesel e' durato pochissimo.
    Le nuove norme sull'inquinamento sono difficilmente compatibili con le motorizzazioni attuali.
    Al tempo stesso la filosofia subaru (boxer/cvt/awd) non puo' essere smentita.
    Ce la faranno a introdurre mild hybrid/hybrid senza venir meno ai loro principi base che tanta presa hanno nel subarista?
    Questo aldila' delle opinioni personali e dei racconti di qualche fruitore di prodotti del marchio che comunque possono essere semplicemente aneddotici.

    Pensare alla mia levorg con un seppur minimo contributo ibrido(fantascienza?) renderebbe la vettura a mio modo di vedere semplicemente perfetta.
     
  3. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    eh, non sarebbe male avere un ibrido fatto come si deve.
    Per ora l'e-boxer introdotto in Giappone (forse anche in USA) lo considererei personalmente un mild hybrid. Motore elettrico da 13 CV (quello di Toyota ha 60CV abbondanti, ma erogati al massimo 35 per questioni di batteria), batteria immagino non so granché in termini di Kw, addirittura 2 batterie da 12v (una per i servizi, una per accendere il motore termico), il tutto per consumare meno di 0.5 l/100km rispetto al 2.5 litri aspirato (fonte: https://www.subaru-community.com/su...en/p1314627-subaru-forester-2019/#post1314627).
    Sarà, ma fintantoché sulla carta sarà offerto questo, meglio aspettare IMHO la versione plugin annunciata in cooperazione con Toyota.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    Mi.pare ci fosse già un ibrido con motore ekettrico sul differenziale centrale
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.748
    Piaciuto:
    7.477
    Io credo che facendo due linee di scarico ed alimentazione separate si potrebbe anche farcela...con la mia oltre 22 km/l
     
  6. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    è la vecchia XV.
    Con il Forester 2019 e la nuova XV hanno introdotto, almeno in Giappone, il motore e-boxer.
    Vedendole sulla carta, sembra condividano la stessa architettura. Batteria non esagerata nel bagagliaio, (mini) motore elettrico sul differenziale centrale, 2 batterie da 12V nel vano motore.

    Al momento, sempre con quello che si riesce a capire/leggere in giro, non dovrebbero condividere nulla con Toyota.
     
  7. brandonflowers

    brandonflowers

    Iscritto:
    1540312874
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    193
    Subaru in minima parte appartiene a toyota. Brz e gt86 sono la stessa macchina in pratica.
    Toyota e' leader nell'elettrificazione.
    Non ci puo' essere miglior alleato per unire l'utile al dilettevole.
     
  8. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Attualmente solo Toyota ha in mano un ibrido che funziona (nella logica costo/beneficio).
     
  9. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    Infatti la nuova Outback plugin, attesa fine 2019/inizio 2020 negli USA, dovrebbe essere una plugin con tecnologia Toyota. Se non ricordo male, Toyota detiene il 9% delle azioni Subaru.

    esatto. Io aspetto solo un ibrido/plugin di tale tipo: niente cinghie, pompa acqua elettrica, compressore clima elettrico, sperabilmente niente frizioni.
    In tutta onestà, quello che propongono ora non mi alletta molto in termini di ottica di manutenibilità negli anni e sostenibilità dei relativi costi, oltre alle questioni di risparmio carburante.
    Naturalmente, il tutto IMHO e basandomi unicamente sui dati disponibili su carta ;)
     
  10. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Non credo che l'attuale ibrido Toyota sia compatibile con le peculiarità dell'ibrido Toyota (e lo dico da possessore di ibrido), altrimenti Toyota l'avrebbe già sperimentato invece che montare un altro motore elettrico sull'asse posteriore.
     

Condividi questa Pagina