Dyavel ha scritto:Tra la riviera romagnola e le Marche. Da me la situazione è questa: frecce mai, in nesuna occasione (in alternativa fari direzionali); precedenza solo raramente; dove sto io in particolare lo stop agli incroci non esiste, in più c'è il fatto che parcheggiano le macchine proprio nell'angolo degli incroci, oppure ti trovi un albero o l'angolo di una casa quindi non vedi chi sopraggiunge; si fa un uso spropositato di abbaglianti e clacson (ma con la gente che c'è è un po' giustificato); sorpassi al limite in centro città e in luoghi inimmaginabili; i pedoni si buttano sulle strisce senza neanche guardare o anche dove le strisce non ci sono; le piste ciclabili ci sono ma con la bici si va nel mezzo della corsia e per adesso non mi viene in mente nient'altro.
Per i fari allo xeno, da me li hanno veramente troppo forti.
io per quelli da dietro uso la levetta sullo specchietto
mentre per gli altri (abito in montagna quindi strade poco illuminate e problema ancora maggiore) mi devo attaccare
per le frecce qui quasi tutti le mettono tranne sulle rotonde ma comunque la gente rispetta le precedenze.
quando ero in norvegia per lavoro tutti e sottolineo tutti davano la precedenza ai pedoni, però se ti trovavi in un incrocio e non aspettavi il verde (parlo sempre per i pedoni) gli automobilisti acceleravano:twisted: