Allora..facciamo un po' di chiarezza e mettiamo altra carne al fuoco.
Cerco di tracciare un profilo di tale coppia...l'auto che stanno prendendo per loro è un po' uno sfizio, arrivando da un classe C con cui si sono trovati benissimo (ecco perchè sono Mercedes oriented). Entrambi non cercano certo il piacere di guida, ma più una spider da passeggio che comunque faccia sia bella figura, sia abbia un po' di blasone (motivi per cui scarterei a priori la Mazda o una Nissan).
BMW
Dalla sua ha certamente l'effetto novità..Non ce ne sono i giro, è un auto molto di presenza scenica con il muso "infinito". Essendo nuova te la danno con su proprio zero (forse anche perchè entry-level)..nè antifurto, nè xeno, nè pelle..e a parte il pacchetto comfort tutto il resto fa lista optional (un po' politica Audi).
A loro mette un po' soggezione l'idea del "duemilaecinque benzina"..questione più psicologica che altro. Ma è iniez diretta il 2.5 o è lo storico valvetronic?
MERCEDES
La più vecchia del lotto (quando uscirà la nuova?). Monta un cambio automatico dell'anteguerra (l'hanno provata e mi hanno detto...fa come quello della tua a4..peccato che la mia a4 è del 2004 e monta il tiptronic a 5 rapporti che risale al '98)..è ben equipaggiata di serie con la versione Chrome (a parte il clima manuale!! :shock: ). Come pregi per loro è che è Mercedes (si sono trovati bene quindi per loro il marchio è sinonimo di affidabilità) ed ha la capote in metallo.