Forse se ti va bene è solo il bulbo dell'olio da cambiare, in poche parole non legge più bene la pressione dell'olio,
capitò anche a me con la precedente auto, stavo scendendo dalla montagna,
zona isolata, di notte, senza nemmeno una luce, in mezzo ai lupi.....dopo pochi km di discesa mi si accende la spia dell'olio......azz, accosto, spengo il motore...4 frecce, aspetto qualche minuto e guardo sotto l'auto se per caso avessi perso l'olio per strada, magari si fosse tolto il tappo della coppa.....macche, anche se non ero proprio a livello, controllo l'olio che sapevo doveva esserci e infatti è a posto, salgo accendo l'auto e la spia si spegne :shock:
Nei giorni seguenti cominciò a farmelo di nuovo, infatti era il bulbo maledetto, poca spesa tanto spavento, ti auguro sia quello!
ps il fatto dei beep e dell'avviso di fermarsi è sempre corretto, l'auto non può capire se è un falso contatto ecc, per lei è sempre mancanza di pressione e rischio rottura, anche se magari è il bulbo da 10?........certo non bisogna rischiare e farla controllare al più presto!