Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia motore lampeggiante Fiat Punto gpl

Spia motore lampeggiante Fiat Punto gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Manna0

    Manna0

    Iscritto:
    1579760617
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, vorrei farvi una domanda

    Ho una Fiat Grande Punto del 2012 benzina /GPL depotenziata per neo; ogni tanto mi capita che mi si accende la spia motore lampeggiante quando sono in autostrada e appena decellero si spegne da sola, lo fa solamente in autostrada e invece quando sono in città non lo fa mai. La macchina l'ho già portata nel concessionario in cui l'ho presa, dato che avevo ancora la garanzia, e mi hanno cambiato gli iniettori di gpl mettendoli nuovi, solo che continua ancora adesso a lampeggiare la spia in autostrada.

    Voi sapreste darmi qualche consiglio?
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Che errore segnala in diagnosi?
    Se a benzina non lo fa sicuramente è un problema dell'impianto GPL.
    Quanti km ha l'auto? L'impianto è di serie?
     
  3. Manna0

    Manna0

    Iscritto:
    1579760617
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Errore di diagnosi non saprei dirti, non mi hanno detto nulla e non penso nemmeno che abbiano fatto la diagnosi
    A benzina me lo fa ogni tanto in autostrada ma raramente, poche volte l'ha fatto
    L'auto ora come ora ha 130 mila km, l'ho presa che ne aveva 119 mila
     
  4. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Io ricordo che sulla mia punto classic a metano ogni tanto faceva lo stesso ( solo che la spia era fissa), poi ho letto una discussione su un noto forum di auto a metano dove ho scoperto che era un problema assai diffuso ma che non aveva conseguenze: in genere si manifestava su impianti after market ed era un problema di centralina.
    La mia era una punto natural power, quindi con l'impianto di serie, però ad un certo kilometraggio si è manifestato lo stesso.
     
  5. Manna0

    Manna0

    Iscritto:
    1579760617
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Io l'auto l'ho presa usata e l'impianto GPL è di fabbrica, però la macchina ha 8 anni quasi
    L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere la bombola sporca con qualche incrostazione e che la spia motore mi vada ad indicare che la miscela è sporca
    Però alle volte mi si accende anche quando sono a benzina
    Quindi un altro problema a cui vado a pensare è il catalizzatore o filtri dell'aria
     

Condividi questa Pagina