Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia Iniezione controllare Clio III 1.5 dci

Spia Iniezione controllare Clio III 1.5 dci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. clio89

    clio89

    Iscritto:
    1329324281
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti ieri alla mia clio III 1.5 diesel del 2012 a 81000km si è accesa la spia chiave inglese con la scritta iniezione controllare sono andato in renault e tac ecco la sorpresa valvola egr da sostituire e candelette bruciate in tutto partiranno circa 450€ come vi sembra come prezzo? Vale ancora la pena avere un diesel dove risparmi sul carburante ma appena si guasta qualcosa devi spendere tutto quello che hai risparmiato con il carburante? ASSURDO.
    Ditemi la vostra opinione
    Ciao
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    se il guasto è proprio quello, se il lavoro lo sai fare tu come minimo dimezzi la spesa. Le candelette costano dalle 10 al max 20 euro cadauna, l'egr ammesso che sia proprio da buttare, con al massimo 130 euro la porti a casa. In ogni caso il prezzo per l'assistenza ufficiale mi sembra corretta
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Non è che basta pulirli o azzerare l'errore?
    Ci sono stati diversi casi, qui sul forum, di segnalazione errori risolvibile senza sostituzioni.
     
  4. clio89

    clio89

    Iscritto:
    1329324281
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    3
    Hanno provato a cancellare l'errore ma dopo pochi metri si è riaccesa, questa mattina l'ho portata in officina perchè oltre al controllo inizione si era accesa anche quella controllo antinquinamento vi terrò aggiornati questa sera appena ritiro l'auto.
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    Difficilmente si rompono quelle EGR. Spesso basta pulire la parte meccanica col diluente o con uno spray per freni.
     
  6. clio89

    clio89

    Iscritto:
    1329324281
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    3
    Non lo so paolo io mi sono fidato di quello che hanno detto loro in ogni caso auto ritirata ieri sera totale 440€
    hanno cambiato le 4 candelette
    valvola egr
    una guarnizione join vanne recyc.
    360€ i pezzi + manodopera
    e 80 euro di iva per un totale di 440€
    Prezzo esagerato secondo me però ormai è andata di sicuro non mi farei mai più un auto diesel troppo alti i prezzi dei guasti.
     
  7. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    I soliti discorsi se uno non sa fare il lavoro e non ha attrezzatura adatta ,in concessionaria la manodopera ha un costo medio di 50 euro ora quindi quando hanno smontato è più conveniente cambiare il pezzo ,perchè se stanno a pulire e magari dopo non va al meglio va a finire che costa di più, e ricordatevi che le valvole vanno smontate per pulirle non fate come alcuni che spruzzano sul posto ,i detriti vanno a finire nel motore .
     

Condividi questa Pagina