Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia Gestione Motore

Spia Gestione Motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Derfel72

    Derfel72

    Iscritto:
    1240244140
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    A distanza di un mese esatto del precedente intervento (spia gestione motore accesa per l'ennesima volta e cambio di altra coppia di sonde lambda portando in un anno il conteggio a 4 bobine e 4 sonde lambda cambiate) si è riaccesa la spia gestione motore della mia focus benzina 1.6 del 2005.
    Stavolta attaccata al computer i guasti segnalati erano molteplici: bobine, sonde lambda e anche dei sensori nuovi.
    Risultato...non sanno che fare, azzerano gli errori riaccendono, la spia non si accende...vada pure...appena la spia si accende torni subito da noi.
    A questo punto darla via è sempre più una certezza.
     
  2. paolo11966

    paolo11966

    Iscritto:
    1238534118
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    A me era successo anni addietro in una Volvo V40..avevo fatto riparare l'auto da un carrozziere di seguito ad un incidente avuto;si accendeva spesso la spia della sonda lambda;l'ho fatta sostituire e la spia si accendeva ancora;dopo mille tentativi il meccanico si è accorto che un cavetto era spellato(il carrozziere non l'aveva visto) e facendo contatto sulla carrozzeria accendeva la spia....
     
  3. Derfel72

    Derfel72

    Iscritto:
    1240244140
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    in verità non deve essere così banale, perchè mi accorgo di piccoli strappi tra i 1800 e i 2500 giri e a volte il minimo balla con cadute al limite dello spegnimento. Poi si alternano una volta Bobina e una volta sonde...un calvario
     
  4. Derfel72

    Derfel72

    Iscritto:
    1240244140
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Dopo aver parlato con il servizio clienti di roma lunedì riporterò la macchina in officina. Stavolta parleranno anche i tecnici ford di roma per vedere se si capisce che cosa abbia questa macchina. Vi aggiornerò.
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    le spie sono un'autentica rottura di palle...spesso si accendono solo per falsi contatti o per difetti del cavo e tu magari temi il peggio...
     
  6. Derfel72

    Derfel72

    Iscritto:
    1240244140
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    La diagnostica ha dato parametri per cui in un anno hanno cambiato 4 bobine e 4 sonde lambda...
     
  7. Derfel72

    Derfel72

    Iscritto:
    1240244140
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Tanto per aggiornarvi...si è riaccesa la spia..oggi la macchina è in officina. mi hanno chiamato per dirmi che mi hanno cambiato la QUINTA bobina.
    Ho parlato con la Ford di Roma...contattano l'officina con i loro tecnici.
    A breve farò scrivere all'avvocato una lettera alla ford.
     
  8. Derfel72

    Derfel72

    Iscritto:
    1240244140
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Altro aggiornamento...a distanza di 3 giorni spia gestione motore accesa. Ci ho fatto bene 250km...stavolta il computer da le sonde lambda, con questa sono 6!
    Gli ingegneri ford dovranno vederla la settimana prossima..si spera...
     

Condividi questa Pagina