manuel46
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Buonanotte amici, sono appena tornato dalla casa in montagna dove ho passato la domenica,
stamattina verso le 9 circa mi appresto a prendere la mia megane, faccio notare che sabato pomeriggio, come faccio spesso, sono passato al lavaggio, gli do una lavata veloce con 4-5 gettoni, visto che più che sporca è impolverata,
nel tornare a casa, mi fermo in un distributore diciamo indipendente dove mi sono già servito altre volte, faccio solo 20? perchè non sono nemmeno in riserva e devo fare in tutto un 130 km circa, da li a casa, saranno 3-4 km, l'auto va bene come sempre e la lascio giù, non la uso fino a questa mattina,
Faccio queste premesse perchè non vorrei ci fosse un nesso tra il fatto di avere fatto questi 20? e il fatto che appunto quasi subito dopo essere partito, noto che il motore è come ingolfato, non faccio a tempo a dire...."ma che cazz...." che si accende la spia gialla lampeggiante, relativa ai gas di scarico,
mi fermo, spengo tolgo la scheda, apro la portiera, rimetto in moto, niente la spia è ancora li, leggo sul libretto uso e manutenzione che in questo caso, bisogna calare il numero di giri, finche la spia si spegne :?: boh,
decido di partire lo stesso, fanculo me la merito la gita, se esce stop mi fermerò e pace,
salgo in tangenziale, l'auto è un po' limitata però va, ogni tanto la spia si spegne anche, a volte sembra anche riprendere ad andare bene, ma poi tac riecco la spia lampeggiante,
faccio tutto il tragitto cosi, sotto i 2000 giri il motore gira male, non saprei spiegare, come ingolfato, come fuori fase, come se andasse a 3, boh, passati i 2000 gira abbastanza bene ma è fiacca, quindi cerco sempre di tenerla dai 2000 in su,
poi siccome mi viene in mente il fatto dei 20? di benza, mi chiedo se potesse essere o annacquato o sporco, faccio una cosa che magari non sarebbe servita a un cavolo, però mi sono detto che poteva servire,
mi sono fermato ad un agip-eni e ho fatto il pieno (tra l'altro a 1.65 la verde) con l'intento di diluire quei potenziali 11 litri magari sporchi (nota bene è un mio ragionamento, magari i 20? che ho fatto non c'entrano assolutamente) ma niente, non cambia assolutamente niente
arrivo a destinazione e pace, passo la mia bella giornata,
2 ore fa riparto nella speranza di un miracolo, invece macche, addirittura qualche volta la spia è diventata fissa accompagnata dalla scritta Service" però sono andato e tornato,
ora, dato per certo che domattina la porto a far vedere, magari prima dal mio meccanico vicino a casa e poi se vedo che non ha una diagnosi affidabile, magari la porto in renault dove l'ho presa e ci ho fatto 3 dei 4 tagliandi,
Voi avete idea di cosa possa essere successo?
Non è che magari mi si è infiltato un topolino nel terminale della marmitta e mi tappa lo scarico?

stamattina verso le 9 circa mi appresto a prendere la mia megane, faccio notare che sabato pomeriggio, come faccio spesso, sono passato al lavaggio, gli do una lavata veloce con 4-5 gettoni, visto che più che sporca è impolverata,
nel tornare a casa, mi fermo in un distributore diciamo indipendente dove mi sono già servito altre volte, faccio solo 20? perchè non sono nemmeno in riserva e devo fare in tutto un 130 km circa, da li a casa, saranno 3-4 km, l'auto va bene come sempre e la lascio giù, non la uso fino a questa mattina,
Faccio queste premesse perchè non vorrei ci fosse un nesso tra il fatto di avere fatto questi 20? e il fatto che appunto quasi subito dopo essere partito, noto che il motore è come ingolfato, non faccio a tempo a dire...."ma che cazz...." che si accende la spia gialla lampeggiante, relativa ai gas di scarico,
mi fermo, spengo tolgo la scheda, apro la portiera, rimetto in moto, niente la spia è ancora li, leggo sul libretto uso e manutenzione che in questo caso, bisogna calare il numero di giri, finche la spia si spegne :?: boh,
decido di partire lo stesso, fanculo me la merito la gita, se esce stop mi fermerò e pace,
salgo in tangenziale, l'auto è un po' limitata però va, ogni tanto la spia si spegne anche, a volte sembra anche riprendere ad andare bene, ma poi tac riecco la spia lampeggiante,
faccio tutto il tragitto cosi, sotto i 2000 giri il motore gira male, non saprei spiegare, come ingolfato, come fuori fase, come se andasse a 3, boh, passati i 2000 gira abbastanza bene ma è fiacca, quindi cerco sempre di tenerla dai 2000 in su,
poi siccome mi viene in mente il fatto dei 20? di benza, mi chiedo se potesse essere o annacquato o sporco, faccio una cosa che magari non sarebbe servita a un cavolo, però mi sono detto che poteva servire,
mi sono fermato ad un agip-eni e ho fatto il pieno (tra l'altro a 1.65 la verde) con l'intento di diluire quei potenziali 11 litri magari sporchi (nota bene è un mio ragionamento, magari i 20? che ho fatto non c'entrano assolutamente) ma niente, non cambia assolutamente niente
arrivo a destinazione e pace, passo la mia bella giornata,
2 ore fa riparto nella speranza di un miracolo, invece macche, addirittura qualche volta la spia è diventata fissa accompagnata dalla scritta Service" però sono andato e tornato,
ora, dato per certo che domattina la porto a far vedere, magari prima dal mio meccanico vicino a casa e poi se vedo che non ha una diagnosi affidabile, magari la porto in renault dove l'ho presa e ci ho fatto 3 dei 4 tagliandi,
Voi avete idea di cosa possa essere successo?
Non è che magari mi si è infiltato un topolino nel terminale della marmitta e mi tappa lo scarico?