Ho acquistato usata da poco più di un anno una Suzuki sx4 1900 diesel, dic. 2007. Dopo pochissimo tempo dall'acquisto s'è accesa la spia del cambio olio, siccome era stato fatto dal rivenditore il meccanico l'ha semplicemente azzerata. Altri 4-5000 km s'è riaccesa e a quel punto abbiamo fatto il cambio. Altri millecinquecento (ho scritto proprio 1500 non 15000!!) km circa e ora è di nuovo lampeggiante. Il livello risulta lievemente superiore, ma di poco.
Ora: io so che usando un filtro antiparticolato in città può accadere di dover fare il cambio più spesso (così almeno mi ha spiegato il meccanico) ma così spesso? è possibile? Fra l'altro non è la spia del filtro che si accende (non si è mai accesa) ma solo quella del cambio olio. Mi sono rivolta all'officina autorizzata che ha già anticipato chesenza un check up completo (con prevedibili costi esosi) non possono dire di cosa si tratti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo o altri modelli?
Ora: io so che usando un filtro antiparticolato in città può accadere di dover fare il cambio più spesso (così almeno mi ha spiegato il meccanico) ma così spesso? è possibile? Fra l'altro non è la spia del filtro che si accende (non si è mai accesa) ma solo quella del cambio olio. Mi sono rivolta all'officina autorizzata che ha già anticipato chesenza un check up completo (con prevedibili costi esosi) non possono dire di cosa si tratti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema con questo o altri modelli?