Seccatura post tagliando: tutto contento torno da mio padre in pausa pranzo tirando un pò il motore fresco di olio nuovo e mi si accende la spia avaria motore.
Colto dal panico cerco di sentire problemi di erogazione e rumori... nulla, consumi regolari..
Il giorno dopo la porto in officina, eseguono prontamente diagnosi in giornata (malgrado molte vetture in coda anche o soprattutto Land Rover e Jaguar per le quali vi è stata una "ecatombe di carri attrezzi" a detta del meccanico) e la sera è pronta: era un vecchio codice errore di contatto o comunicazione, risolto con un aggiornamento totale della centralina.
Speso 0 euro, la vettura mi sembra abbia pure lo sterzo molto meno pesante e più preciso.
Dicono che Mazda quell'aggiornamento non lo passerebbe in garanzia e lo fanno solo se richiesto da problemi specifici... a me non solo l'han fatto subito, ma non me l'hanno neppure fatto pagare.
Un plauso all'officina, in questo caso: anche questa è assistenza.
Per dettagli posterò la ricevuta... e speriamo non si accendano più spie (non mi è mai capitato).
Certo che tutta quest'elettronica..
Colto dal panico cerco di sentire problemi di erogazione e rumori... nulla, consumi regolari..
Il giorno dopo la porto in officina, eseguono prontamente diagnosi in giornata (malgrado molte vetture in coda anche o soprattutto Land Rover e Jaguar per le quali vi è stata una "ecatombe di carri attrezzi" a detta del meccanico) e la sera è pronta: era un vecchio codice errore di contatto o comunicazione, risolto con un aggiornamento totale della centralina.
Speso 0 euro, la vettura mi sembra abbia pure lo sterzo molto meno pesante e più preciso.
Dicono che Mazda quell'aggiornamento non lo passerebbe in garanzia e lo fanno solo se richiesto da problemi specifici... a me non solo l'han fatto subito, ma non me l'hanno neppure fatto pagare.
Un plauso all'officina, in questo caso: anche questa è assistenza.
Per dettagli posterò la ricevuta... e speriamo non si accendano più spie (non mi è mai capitato).
Certo che tutta quest'elettronica..