ok, quella che dici normale manutenzione potrebbe ritardare la rottura della pompa secondo te? o non c'azzecca nulla?fai fare una diagnosi, poi torna...
ok infatti concordo, qualche anno fa feci anche la pulizia del serbatoio dai residui. il meccanico mi disse di non accendere subito ma di girare la chiave un paio di volte, forse ha senso per non consumare troppa benzina che nell'accensione ritardata va via a ettolitrila normale manutenzione per la pompa è non lasciare invecchiare la benzina che forma depositi che vanno a intasare tutto il circuito, dalla pompa agli iniettori, quindi bisognerebbe tenere almeno mezzo serba e ogni 2 mesi girare a benza facendola fuori tutta e mettendone altra o alternare qualche pieno di gpl ad andare un pò a benzina, per me lasciare qualche secondo prima di mettere in moto è una cosa senza senso...
dopo sta cosa della spia gialla avaria motore mi si è accesa anche la spia chiave inglese "service scaduto" nel quadro. è un caso?la normale manutenzione per la pompa è non lasciare invecchiare la benzina che forma depositi che vanno a intasare tutto il circuito, dalla pompa agli iniettori, quindi bisognerebbe tenere almeno mezzo serba e ogni 2 mesi girare a benza facendola fuori tutta e mettendone altra o alternare qualche pieno di gpl ad andare un pò a benzina, per me lasciare qualche secondo prima di mettere in moto è una cosa senza senso...
Allora il problema è a GPL, potrebbero essere gli iniettori Landi retroversi.Vado a benzina per una ventina di km e la spia non si accende più.
gli iniettori gpl li ho cambiati a luglio, ho i vercesi.Allora il problema è a GPL, potrebbero essere gli iniettori Landi retroversi.
Non conosco i Vercesi, ho avuto solo landi e Lovato (gruppo Landi ora, mi pare). Se si accendono solo a GPL non so cosa altro possa essere, credo sia l'unica parte che dialoga con la centralina motore. Retroversi perchè montati sotto con l'ugello verso l'alto, che pertanto tende a sporcarsi col particolato.gli iniettori gpl li ho cambiati a luglio, ho i vercesi.
cmq non ho capito perchè se vado a benzina e la spia sparisce "la colpa" potrebbe essere degli iniettori gpl, perchè?
che significa retroversi ?
non credo sia il mio caso. credo che la spia si sia accesa a causa del fatto che si cammina poco a benzina, successe la stesse cosa anche su una 600 di un amicoNon conosco i Vercesi, ho avuto solo landi e Lovato (gruppo Landi ora, mi pare). Se si accendono solo a GPL non so cosa altro possa essere, credo sia l'unica parte che dialoga con la centralina motore. Retroversi perchè montati sotto con l'ugello verso l'alto, che pertanto tende a sporcarsi col particolato.
E come ha risolto il tuo amico? (se ha risolto)non credo sia il mio caso. credo che la spia si sia accesa a causa del fatto che si cammina poco a benzina, successe la stesse cosa anche su una 600 di un amico
E perché si accende andando a gas?non credo sia il mio caso. credo che la spia si sia accesa a causa del fatto che si cammina poco a benzina, successe la stesse cosa anche su una 600 di un amico
Filtri GPL?E perché si accende andando a gas?
Non c'è connessione con la centralina.Filtri GPL?
camminando a benzina un po'E come ha risolto il tuo amico? (se ha risolto)
cambiati anche quelli al tagliandoFiltri GPL?
non ne ho ideaE perché si accende andando a gas?
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa