Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia Avaria Motore accesa causa mal funzionamento sonda lambda

Spia Avaria Motore accesa causa mal funzionamento sonda lambda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Stefano1710

    Stefano1710

    Iscritto:
    1602767988
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    4
    Ciao a tutti,

    Ho un Punto 1.4 EasyPower (gpl) del 2013 e da qualche tempo ho problemi con la spia motore sempre accesa causa sonda lambda che da parametri "sballati" alla centralina. Almeno questa è la diagnosi che il mio meccanico mi ha fornito.
    Dopo un paio di volte che mi sono recato dal meccanico per cancellare l'errore in centralina, ha continuato ad accendersi e ora sarà un mese chela uso sempre così. Tra l'altro l'auto funziona benissimo, non strappa, consuma come prima e se la commuto a benzina, si spegne la spia di avaria motore.
    Anche il meccanico dice (contro il suo interesse) che non conta cambiare la sonda lambda se la macchina va bene. ed in effetti come ho già detto va bene, non sento nessuna anomalia durante l'utilizzo, solo che questa spia (solo a GPL) mi da alquanto fastidio.
    Mi pare strano che si accenda solo se la uso a GPL.......
    Tra l'altro mi era venuta il dubbio che fosse sporca questa sonda, quindi un giorno l'ho smontata e pulita per bene con spatola di ferro e uno straccio umido. Dopo un paio di giorni l'errore era sparito, ma poi dopo 8-10 giorni è ritornato e mai più sparito.
    C'è sicuramente di peggio, ma veramente questo errore mi da noia, anche se l'auto la sento andare bene comunque.

    Voi cosa consigliate??
     
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Quanti km ha? Potrebbero essere i famigerati iniettori GPL...se a benzina si spegne la spia è un problema dell'impianto GPL.
     
    A Stefano1710 piace questo elemento.