Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

spia anomalia sistema EOBD alfa Mito gpl

spia anomalia sistema EOBD alfa Mito gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. orione

    orione

    Iscritto:
    1599647507
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    sulla mia mito gpl del 2018 in quindici giorni è la seconda volta che appare la spia anomalia sistema EODB. Nella prima occasione l'officina della concessionaria ha risolto resettando l'allarme e verificando attraverso la diagnostica un possibile problema di connessione della sonda lambda di monte o di guasto alla sonda stessa paventando che il problema avrebbe potuto ripetersi. e infatti, come dicevo, ieri il problema si è puntualmente ripresentato nelle medesime condizioni ( tangenziale a velocità costante 90 km/h ). Premetto che il motore non manifesta alcun tangibile malfunzionamento o perdita prestazionale. Ora volevo chiedere se qualche utente del forum, possessore di una medesima auto, ha avuto la stessa esperienza e se il problema può essere causato dal gpl perché l'inconveniente in entrambi i casi si è manifestato circa una cinquantina di km dopo aver effettuato l'ultimo pieno. Inoltre prevedendo di dover sostituire la sonda se mi consigliate di rivolgermi ancora alla concessionaria o ad una presumibilmente più economica officina autorizzata.
    Grazie a chiunque per ogni dritta..!
     
  2. Fabriziok

    Fabriziok

    Iscritto:
    1627063251
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a me si è accesa oggi. Era finito il gpl. Sono andato un po' a benzina. Ho spento la macchina perché ero arrivato. Alla sera riaccendo l auto. Faccio 4 o 5 km e...tac...si accende la spia eobd e non mi funziona più il selettore dna. La mia auto è del novembre 2013 comprata di 2nda mano poche settimane fa con 100k km. Fatto pieno gpl e poi 90km a gpl x tornare a casa. Spia accesa e dna inattivo a parte tutto ok. Domani sento il mio meccanico di fiducia se non è già in ferie.
     
  3. Nikki_k

    Nikki_k

    Iscritto:
    1578939610
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    9
    A me alla fine le hanno cambiate tutte e due, cioè me ne hanno cambiata una (però non mi ricordo quale), poi si è ripresentato praticamente un giorno dopo e mi hanno cambiato anche l'altra
     

Condividi questa Pagina