Jambana ha scritto:
francisco2010 ha scritto:
Se la cifra comprende la manodopera ci può stare, IMHO.
Quoto, comunque, magari c'è da smontare mezza plancia (ipotizzo)
No, non si deve smontare la plancia, ma ci si arriva dal vano motore. In realtà il difetto si presenta anche sulla Ka (quella della mia morosa ne è affetta in modalità "random") ed il problema deriva dal rubinetto elettroattuato del passaggio liquido refrigerante nel radiatore del riscaldamento. Ti sconsiglio di prendere il pezzo usato in quanto il difetto lo fanno TUTTE le Ford Ka/Fiesta/Puma di quegli anni.
Il prezzo, 120 euro, considerato compreso di manodopera e sostituzione liquido refrigerante (devi scaricare il circuito per cambiare il pezzo) ci sta tutto, considerato che solo il pezzo mi pare costi una 70ina di euro originale.
Di concorrenza si trova a circa la metà.
http://www.motomaniarc.com/catalogo/RUBINETTO-RADIATORE-RISCALDAMENTO-FORD-FIESTA-IV-COURIER-KA-PUMA-STREET-KA-TRANS-449534
Questo è il video dell'operazione sulla Ka, che è uguale alla tua..al massimo cambia qualche plastica da smontare in piu o in meno
https://www.youtube.com/watch?v=HeG_RhhmuBE