lepampa ha scritto:Da poco ho comprato un octavia aziendale 1.9 tdi elegance,
molto contento dell'acquisto..
però ho il problema che gli anabbaglianti stanno sempre accesi dopo che accendo il quadro, qualcuno sa come posso disattivare quindi le luci diurne?
Grazie per il vostro aiuto.
sulla mia versione elegance del 2009 dal CDBlepampa ha scritto:Da poco ho comprato un octavia aziendale 1.9 tdi elegance,
molto contento dell'acquisto..
però ho il problema che gli anabbaglianti stanno sempre accesi dopo che accendo il quadro, qualcuno sa come posso disattivare quindi le luci diurne?
Grazie per il vostro aiuto.
paolinotdi ha scritto:Un chiarimento: io ho visto in giro alcune octavia con accesi solo i fendinebbia anteriori e, fino all'apertura di questo topic, ero convinto che fossero queste le luci diurne, quindi ci sono anche versioni che hanno sempre accesi solo gli anabbaglianti anteriori?
Grazie per le risposte.
Ciao,
PAOLO
Ok, grazie!!!DreamingOctavia ha scritto:paolinotdi ha scritto:Un chiarimento: io ho visto in giro alcune octavia con accesi solo i fendinebbia anteriori e, fino all'apertura di questo topic, ero convinto che fossero queste le luci diurne, quindi ci sono anche versioni che hanno sempre accesi solo gli anabbaglianti anteriori?
Grazie per le risposte.
Ciao,
PAOLO
Ciao, per le luci diurne funziona così:
Su Octavia II, Fabia I, Fabia II, le luci diurne (in Svizzera implementate di serie, credo anche in Italia) consistono negli anabbaglianti accesi appena viene chiuso l'interruttore principale che alimenta i servizi (per dirla da ingegnere). Le lampadine tuttavia non hanno la piena luminosità: se fai una prova contro il muro per esempio, noterai un aumento di luminosità con gli anabbaglianti "normali" rispetto alle luci di giorno.
Le luci diurne inoltre non accendono il quadro né eventuale cornering dei fendinebbia.
Su Octavia II FL e Superb MY 2010 ci sono lampadine apposite accanto ai fendinebbia, non so come sia per il quadro interno ma penso sia spento.
Su Octavia II RS ci sono i LED.
Questo è quel che so...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa