Buongiorno, ho acquistato da un mese su una nuova Audi A4 Diesel Euro 6 122 cavalli con cambio manuale e ho un problema di spegnimenti anomali.
Infatti nei primi minuti di esercizio (quindi a motore freddo) mi capita che la macchina si spenga in seconda marcia. Alle volte quando sono in lento movimento (ma non fermo da dover inserire la prima) l'auto si spegna improvvisamente. Mi è successo svoltando sugli incroci o sulle rotonde creando situazioni molto pericolose (la macchina non riparte immediatamente).
Non è un problema di start & stop in quanto mi capita con la frizione sollevata (mi è capitato anche con quello disabilitato).
Ho pensato anche di essermi "rintronato" ma ho sempre guidato auto diesel con cambio manuale e non ho mai avuto problemi (faccio 50'000 km anno e un minimo di allenamento ce l'ho). In più la cosa è capitata a 3 diverse persone che hanno guidato l'auto.
Secondo l'officina Audi è un problema assolutamente inedito e mi hanno fatto intendere che sia probabilmente legato al mio modo di guidare. Ho un appuntamento in officina per fare delle verifiche ma sono sembrati un pò scettici (temo mi considerino un rompi scatole in quanto lamento anche problemi sulla cappelliera automatica che si richiude solo quando vuole lei).
Mi chiedo se ci sono altri che hanno riscontrato lo stesso problema con la vettura a cambio manuale.
Grazie
Infatti nei primi minuti di esercizio (quindi a motore freddo) mi capita che la macchina si spenga in seconda marcia. Alle volte quando sono in lento movimento (ma non fermo da dover inserire la prima) l'auto si spegna improvvisamente. Mi è successo svoltando sugli incroci o sulle rotonde creando situazioni molto pericolose (la macchina non riparte immediatamente).
Non è un problema di start & stop in quanto mi capita con la frizione sollevata (mi è capitato anche con quello disabilitato).
Ho pensato anche di essermi "rintronato" ma ho sempre guidato auto diesel con cambio manuale e non ho mai avuto problemi (faccio 50'000 km anno e un minimo di allenamento ce l'ho). In più la cosa è capitata a 3 diverse persone che hanno guidato l'auto.
Secondo l'officina Audi è un problema assolutamente inedito e mi hanno fatto intendere che sia probabilmente legato al mio modo di guidare. Ho un appuntamento in officina per fare delle verifiche ma sono sembrati un pò scettici (temo mi considerino un rompi scatole in quanto lamento anche problemi sulla cappelliera automatica che si richiude solo quando vuole lei).
Mi chiedo se ci sono altri che hanno riscontrato lo stesso problema con la vettura a cambio manuale.
Grazie