common.rail ha scritto:Dipende dalla grandezza del parabrezza.....i tergi con movimento "normale", vanno bene per i parabrezza non troppo ampi...per le monovolume sono indicati quelli con movimento verso l'esterno...possono avere i bracci più lunghi e puliscono un'area maggiore di parabrezza...Li ho sulla mia monovolume e li ritengo migliori di quelli tradizionali...
Non a caso sugli autobus, che hanno grandi parabrezza, sono tutti così...quelli con movimento tradizionale lascerebbero un'ampia zona di vetro "scoperta"...(soprattutto la zona delle specchio retrovisore destro...)
I mezzi pesanti hanno il parabrezza largo, ma non è molto alto... anzi... forse un utilitaria ce l'ha piu alto, perchè i mezzi pesanti ce l'hanno dritto, quindi bastano 3 tergicristalli normali..lucanew ha scritto:common.rail ha scritto:Dipende dalla grandezza del parabrezza.....i tergi con movimento "normale", vanno bene per i parabrezza non troppo ampi...per le monovolume sono indicati quelli con movimento verso l'esterno...possono avere i bracci più lunghi e puliscono un'area maggiore di parabrezza...Li ho sulla mia monovolume e li ritengo migliori di quelli tradizionali...
Non a caso sugli autobus, che hanno grandi parabrezza, sono tutti così...quelli con movimento tradizionale lascerebbero un'ampia zona di vetro "scoperta"...(soprattutto la zona delle specchio retrovisore destro...)
E' vero, però non capisco allora perchè non le montano anche mezzi pesanti e furgoni, che hanno il parabrezza pure loro grande. :?:
E non solo! Dipende anche dallo spazio disponibile per il meccanismo!biasci ha scritto:Esatto.
Dipende dalle proporzioni del vetro (larghezze e altezza).
:shock:blackblizzard82 ha scritto:i tergicristalli devono tergere il cristallo, indipendentemente dal fatto che vadano da destra verso sinistra o da sinistra verso destra...![]()
Non ci crescono mica le alghe !!!!GheddoStella ha scritto::shock:blackblizzard82 ha scritto:i tergicristalli devono tergere il cristallo, indipendentemente dal fatto che vadano da destra verso sinistra o da sinistra verso destra...![]()
:twisted:
Male che vada si possono usare i pulisci vetro magnetici per gli acquari così da dentro pulisci anche laddove la spazzola non può![]()
Kentauros - 6 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa