3x2 ha scritto:
non ho guardato se ha il cambio a 6 rapporti ma a 130 non è che assorba più di tanto... la forma a cuneo rovesciato del tetto agevola la riduzione delle turbolenze che sono quelle che aumentano i consumi in autostrada.
comunque non mi sebra sia una vettura dai grandi consumi .. le dimensioni sono compatte le forme arrotondate del muso e la trazione sulle due ruote dovrebbero contennere a livelli più che accettabili la richiesta di carburante.
bisogna a questo punto valutare bene le scelte.. la gpl potrebbe valere l'acquisto, ma la coppia del diesel da un piacere di guida nettamente superiore a quello del benzina.
per il resto ripeto , è davvero una vettura ben rifinita. la voglio! :lol:
Il cambio é a 5 rapporti, sia per il Diesel sia per Benzina / GPL, garantisco che é la macchina piu silenziosa che abbia mai guidato, anzi mi sono addirittura stupito della sua silenziositá !
Addirittura chiudendo i finestrini sembra di avere i doppi vetri !!!
Nessun fruscio fino a 160 km/h, oltre non sono andato per ora.
Come consumi il primo pieno l´ho fatto fuori in Svizzera che con i limiti tra gli 80 ed i 120 certo non mi ha fatto scendere sotto i 18 km / L
Il pieno successivo ho voluto provare un pó l´ebbrezza di un motore cosi potente e sono sceso a 15 km/L.
L´attuale, udite udite, con guida in tangenziale di Milano, mi ha dato un bel 19 km/L , sono decisamente soddisfatto !!!
Scelta tra benzina e diesel ? I gusti sono gusti, certamente, ma siete sicuri di risparmiare cosi tanto col GPL ?
E´ vero che il gas costa pochissimo ma il motore (in generale) consuma veramente tanto a confronto sia del benzina sia del gasolio, io credo che ci sia un risparmio solo a determinate e quasi introvabili condizioni di scorrevolezza del traffico e andatura in velocitá !
Oltretutto si rinuncia alla notevole coppia del diesel e , sempre in termini teorici, ad una maggiore durata chilometrica del motore - che dovrebbe anche significare maggiore valutazione dell´usato !
Infine é sempre una soddisfazione quando gli amici che mi dicevano che mi stavo per comprare un carro ora mi chiamano e mi dicono che l´hanno vista ed é proprio bella !!!