Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzioni lampadine interne, portatarga e antipozzanghera Alfa Romeo Giulietta MY2016

Sostituzioni lampadine interne, portatarga e antipozzanghera Alfa Romeo Giulietta MY2016 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Toninobari90

    Toninobari90

    Iscritto:
    1534954139
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e possiedo da pochissimi giorni la mia nuova Giulietta. Per dare un aspetto più aggressivo vorrei sostituire tutte le lampadine interne con delle lampadine a LED e anche le luci del portatarga e quelle antipozzanghera e mi servirebbe una mano a capire quali lampadine acquistare esattamente per evitare inutili spese di soldi.

    Ho letto varie discussioni vecchie ma non ho ben capito, anche perchè i tipi di lampadine da utilizzare sono cambiati con le varie versioni e non mi è ben chiaro quali siano quelle da utilizzare sulla versione MY2016

    Inoltre qualcuno ha qualche video da consigliare per le istruzioni riguardanti il montaggio delle lampadine?
    Grazie mille a tutti in anticipo!
     
  2. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Ciao e benvenuto!
    Proprio qualche giorno fa ho guardato per caso le lampadine LED per la Giulietta (ma io ho una MY2014) e alla fine ho rinunciato: per quanto riguarda le plafoniere anteriori, infatti, sono disponibili (almeno delle marche più affidabili tipo Osram) solo lampade a LED di potenza decisamente inferiore a quelle alogene montate di serie, parliamo di 100lm contro 170. Per quanto riguarda la luce targa non ho guardato in dettaglio perché non m'interessava. Ho guardato le luci per la retro e ho scoperto che le lampadine vendute come "ad alta luminosità" in realtà sono meno luminose delle alogene montate di serie (400 contro 460lm in casa Osram) e quindi non vale la pena, secondo me.

    Di video non ne ho cercati, ma sul manuale di uso e manutenzione è spiegato abbastanza bene come cambiare le lampade interne (tranne quelle pozzanghera dove dice "rivolgersi all'assistenza") e quelle targa.
     

Condividi questa Pagina