Ciao,
ho acquistato una Focus 1.8 TDCi SW nel 2006. Da allora ho percorso 67000 Km.
Purtroppo un giorno della scorsa settimana il computer di bordo ha iniziato a segnalarmi "Avaria del sistema motore" in corrispondenza dell'azionamento della turbina. Il motore ha quindi iniziato a funzionare male e di fatto il turbo non veniva più azionato. Ho portato l'auto dal meccanico il quale ha inizialmente verificato un problema al sistema di sovralimentazione, ma per la diagnosi vera e propria si è dovuto appoggiare ad una officina Ford qui vicino.
Il problema non è nella meccanica della turbina ma (così mi è stato detto) nella unità di controllo/centralina che comanda la turbina...
Purtroppo però il pezzo di ricambio che fornisce Ford è un blocco unico (cioè viene venduto insieme turbina+centralina turbina) che costa circa 1.300 euro + montaggio.
Secondo voi è un buon prezzo?
A dir la verità non so se ne vale la pena, perché fin dall'acquisto questa automobile mi ha fatto un po' dannare: infiltrazioni di acqua dalle porte posteriori, sostituzione alternatore lo scorso anno a 50000 km più altre cosette di minore entità.
In effetti, sto anche cercando di capire se è più conveniente acquistare un'altra auto visto che l'andazzo non fa presagire niente di buono.
Grazie per qualsiasi consiglio.
a.
ho acquistato una Focus 1.8 TDCi SW nel 2006. Da allora ho percorso 67000 Km.
Purtroppo un giorno della scorsa settimana il computer di bordo ha iniziato a segnalarmi "Avaria del sistema motore" in corrispondenza dell'azionamento della turbina. Il motore ha quindi iniziato a funzionare male e di fatto il turbo non veniva più azionato. Ho portato l'auto dal meccanico il quale ha inizialmente verificato un problema al sistema di sovralimentazione, ma per la diagnosi vera e propria si è dovuto appoggiare ad una officina Ford qui vicino.
Il problema non è nella meccanica della turbina ma (così mi è stato detto) nella unità di controllo/centralina che comanda la turbina...
Purtroppo però il pezzo di ricambio che fornisce Ford è un blocco unico (cioè viene venduto insieme turbina+centralina turbina) che costa circa 1.300 euro + montaggio.
Secondo voi è un buon prezzo?
A dir la verità non so se ne vale la pena, perché fin dall'acquisto questa automobile mi ha fatto un po' dannare: infiltrazioni di acqua dalle porte posteriori, sostituzione alternatore lo scorso anno a 50000 km più altre cosette di minore entità.
In effetti, sto anche cercando di capire se è più conveniente acquistare un'altra auto visto che l'andazzo non fa presagire niente di buono.
Grazie per qualsiasi consiglio.
a.