B-O-DISEL ha scritto:Ciao a tutti, ho sentito che le macchine con targa senza le bande laterali blu, in scadenza di revisione nell' anno 2011, devono sostituire la targa e provvedere all' immatricolazione del veicolo con la targa avente le bande blu ai lati.
Che sia vera questa notizia.
Saluti
NEWsuper5 ha scritto:notizia falsa.
visto che girano senza problemi auto con la targa nero-arancio di plastica, anni '70....
e che io stesso ho una macchina con la targa provincia-6cifre...
tranquillo, per una notizia del genere ci sarebbe già stata una sommossa alla motorizzazione.....
senza contare che non riuscirebbero a produrre le targhe necessarie....ci vorrebbero 5 anni minimo!
appunto!fabiologgia ha scritto:Se è per quello ne circolano ancora di quelle quadrate tutte nere con caratteri tutti bianchi, quelle che a Cagliari hanno coperto le numerazioni fino a CA 282499. Quelle componbili in due pezzi con la provincia arancione invece ebbero le numerazioni da CA 282500 a CA 479999. Poi ci furono quelle, sempre in due pezzi, ma retroriflettenti bianche con caratteri neri (da 480000 a 754999), la successiva fu la AA000XE. La prima della serie attuale (con le due bande azzurre) a Cagliari è stata la BC000CH nel 1999.NEWsuper5 ha scritto:notizia falsa.
visto che girano senza problemi auto con la targa nero-arancio di plastica, anni '70....
tranquillo, per una notizia del genere ci sarebbe già stata una sommossa alla motorizzazione.....
senza contare che non riuscirebbero a produrre le targhe necessarie....ci vorrebbero 5 anni minimo!
Saluti
mi sto informando sulla veridicità della notizia, ma con questo governo non mi stupirei molto della cosa.NEWsuper5 ha scritto:appunto!fabiologgia ha scritto:Se è per quello ne circolano ancora di quelle quadrate tutte nere con caratteri tutti bianchi, quelle che a Cagliari hanno coperto le numerazioni fino a CA 282499. Quelle componbili in due pezzi con la provincia arancione invece ebbero le numerazioni da CA 282500 a CA 479999. Poi ci furono quelle, sempre in due pezzi, ma retroriflettenti bianche con caratteri neri (da 480000 a 754999), la successiva fu la AA000XE. La prima della serie attuale (con le due bande azzurre) a Cagliari è stata la BC000CH nel 1999.NEWsuper5 ha scritto:notizia falsa.
Saluti
immagina sostituirle tutte in 2 anni :lol: :lol: :lol: :lol:
e poi su "La Manovella", la rivista dell'ASI, una notizia del genere sarebbe scritta a caratteri cubitali da mesi
con tanto di mega protesta 8)
sarebbe peggio di quando hanno sdoppiato le targhe per i motocicli con patente A1....B-O-DISEL ha scritto:mi sto informando sulla veridicità della notizia, ma con questo governo non mi stupirei molto della cosa.
Di proteste ne ho sentite molte da parte degli automobilisti,nessuna dico nessuna a loro favore, ma forse mi sto sbagliando.
Saluti
fabiologgia ha scritto:In Francia (Paese che da poco più di un anno ha adottato le targhe europee quasi identiche alle nostre) invece la vecchia targa si può tenere sino alla prossima revisione alla quale viene automaticamente sostituita con una del nuovo tipo. Ugualmente in caso di vendita del veicolo.
The.Tramp ha scritto:fabiologgia ha scritto:In Francia (Paese che da poco più di un anno ha adottato le targhe europee quasi identiche alle nostre) invece la vecchia targa si può tenere sino alla prossima revisione alla quale viene automaticamente sostituita con una del nuovo tipo. Ugualmente in caso di vendita del veicolo.
Per la Francia è semplice: loro ristampano il libretto ed è a carico dell'automobilista di andare in un centro Norauto o quelli che fanno chiavi a farsi stampare una nuova targa (davanti e dietro) col nuovo numero.
:shock:fabiologgia ha scritto:The.Tramp ha scritto:fabiologgia ha scritto:In Francia (Paese che da poco più di un anno ha adottato le targhe europee quasi identiche alle nostre) invece la vecchia targa si può tenere sino alla prossima revisione alla quale viene automaticamente sostituita con una del nuovo tipo. Ugualmente in caso di vendita del veicolo.
Per la Francia è semplice: loro ristampano il libretto ed è a carico dell'automobilista di andare in un centro Norauto o quelli che fanno chiavi a farsi stampare una nuova targa (davanti e dietro) col nuovo numero.
Se è per quello anche in una semplice drogheria o addirittura in quelle botteghine dove rifanno i tacchi alle scarpe e duplicano le chiavi nei centri commerciali. Il costo per la coppia di targhe è di 30 euro. Si fa così anche per smarrimento, danneggiamento o furto.
Saluti
fabiologgia ha scritto:The.Tramp ha scritto:Per la Francia è semplice: loro ristampano il libretto ed è a carico dell'automobilista di andare in un centro Norauto o quelli che fanno chiavi a farsi stampare una nuova targa (davanti e dietro) col nuovo numero.
Se è per quello anche in una semplice drogheria o addirittura in quelle botteghine dove rifanno i tacchi alle scarpe e duplicano le chiavi nei centri commerciali. Il costo per la coppia di targhe è di 30 euro. Saluti
si, purtroppo è così.The.Tramp ha scritto:fabiologgia ha scritto:The.Tramp ha scritto:Per la Francia è semplice: loro ristampano il libretto ed è a carico dell'automobilista di andare in un centro Norauto o quelli che fanno chiavi a farsi stampare una nuova targa (davanti e dietro) col nuovo numero.
Se è per quello anche in una semplice drogheria o addirittura in quelle botteghine dove rifanno i tacchi alle scarpe e duplicano le chiavi nei centri commerciali. Il costo per la coppia di targhe è di 30 euro. Saluti
E io che ho scritto?
Cmq newsuper5., l'Italia è l'unico paese che conosco che obbli la reimmatricolazione dell'auto se smarrisci o danneggi una targa: altrove vai e fai un duplicata, come copiare una chiave.
garu51 ha scritto:Meglio sarebbe dare una targa da applicare a tutte le auto che si compra
nella vita sempre la stessa e sostituirla solo per deterioramento .
nafnlaus - 23 minuti fa
theCat - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa