Esatto! Proprio quella!
automoto3 ha scritto:Col gpl devi fare almeno 20mila km/anno, 13 mila sono pochini.
Io so che ogni 2 pieni di gpl (84 litri) ovvero ogni >1000km mi restano in tasca 50 euro.
Il tagliando del gpl: per me non esiste! Sì va bbe, nei 2 anni di garanzia devi farli per forza, ma poi si può farseli da soli.
Io spruzzo la bomboletta pulisci impianto ogni 13 mila km, sostituisco il filtro bassa pressione ogni 10-15 mila (quando sento che strattona) e l'olio - che col gas resta sempre pulito - ogni 30mila. Poco oltre, cambio le candele (platinum-iridium) ovvero tra i 35 e 40 mila km.
Bomboletta: 9-12 euro
Filtro bp: 3 euro (acq. in polacchia)
Olio 5W30 synt: 20 euro
Candele: 28 euro
Fabio881 ha scritto:Incredibile. Che banda di ladri...
L'unica cosa che può "consolare" è il fatto che chi acquista auto gpl lo fa anche perché ha una significativa percorrenza annua e magari dopo 10 anni diciamo che se l'è ripagato con i suoi bei 250mila km.
Che roba... Proprio ora che per respirare meglio servirebbe sostituire buona parte del parco macchine diesel con metano o gpl.
juantorena ha scritto:bekler ha scritto:mi sembra di aver calcolato che con 13mila km/anno con un consumo di 13 km/l = 1000litri benz 1,4?/l spesa 1400? ; gpl 0,55 ? spesa 550? ; risparmio 850 ? - 300? tagliando x gpl = 550?
risparmio /anno .
x 10 = 5500? risparmio,minimo, in 10 anni .
Considerando che penalizziamo il gpl con quel "tagliando" in piu'.
vale la pena ?
In più devi considerare che un'auto che a benzina fa 13 km/l a gpl ne farà circa 11.
bekler ha scritto:al conce Fiat per il bfuel GPL , panda o punto , vogliono 2000? in piu'.
Metterlo dopo da un installatore ci vogliono 1000?
----------------
certo quella dell'area "C" e' ...quell'im-presa li'.....
Sulla Punto con motore Fire più o meno il Gpl aftermarket viene sui mille euro.maxressora ha scritto:bekler ha scritto:al conce Fiat per il bfuel GPL , panda o punto , vogliono 2000? in piu'.
Metterlo dopo da un installatore ci vogliono 1000?
----------------
certo quella dell'area "C" e' ...quell'im-presa li'.....
mah....le Fiat sono spesso in promozione sulle bifuel, e un istallatore che si accontenta di 1000? per un impianto ad iniezione sequenziale lo vedo raro...
Scenic15TN ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma se il serbatoio costa così caro e si vuole tenere la macchina, perché non sottoporre a collaudo la bombola?
Come si fa per le bombole dei subaquei!
Il costo della prova non dovrebbe superare i 300/500?, rimane lo sbattimento per lo smontaggio e il rimontaggio.
ExPug24 - 22 ore fa
streak1 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa