Ciao a tutti,
chiedo una delucidazione in merito ai pneumatici della mia X1 XDrive 23D
Ieri mattina sono stato dal mio gommista di fiducia il quale mi ha consigliato la sostituzione.
Cominciano a vedersi delle piccolissime crepe, dovute al consumo, oltre all'indurimento della mescola.
Km percorsi: 41.100
Pneumatici attuali: Pirelli P7 Runflat Cinturato 225/45/R18 91V
Lui stravede per le Continental. Prezzo 1.100 ? - equilib. + montaggio
Dopo mi sono recato in BMW ed ho chiesto per un treno di gomme - Pirelli con le stesse caratteristiche - prezzo 1.080 ? equilib. + montaggio.
Inoltre ho chiesto per le Continental. Mi è stato testualmente risposto:
"BMW sconsiglia l'uso delle Continental, in quanto da test effettuati, risultano più performanti o le Bridgestone oppure le stesse Pirelli"
La mia domanda è la seguente:
possibile che la Continental possa commercializzare pneumatici "non performanti" per autovetture?
la mia deduzione è stata la seguente:
Siccome da accordi commerciali devono "spingere" con Pirelli, Bridgestone ecc... forse non vogliono ritirare altre marche.
Qualcuno di voi ha mai montato Continental su BMW?
Indifferente sotto quale macchina ma mi interesserebbe sapere il comportamento su asciutto o bagnato...
Grazie 1000
chiedo una delucidazione in merito ai pneumatici della mia X1 XDrive 23D
Ieri mattina sono stato dal mio gommista di fiducia il quale mi ha consigliato la sostituzione.
Cominciano a vedersi delle piccolissime crepe, dovute al consumo, oltre all'indurimento della mescola.
Km percorsi: 41.100
Pneumatici attuali: Pirelli P7 Runflat Cinturato 225/45/R18 91V
Lui stravede per le Continental. Prezzo 1.100 ? - equilib. + montaggio
Dopo mi sono recato in BMW ed ho chiesto per un treno di gomme - Pirelli con le stesse caratteristiche - prezzo 1.080 ? equilib. + montaggio.
Inoltre ho chiesto per le Continental. Mi è stato testualmente risposto:
"BMW sconsiglia l'uso delle Continental, in quanto da test effettuati, risultano più performanti o le Bridgestone oppure le stesse Pirelli"
La mia domanda è la seguente:
possibile che la Continental possa commercializzare pneumatici "non performanti" per autovetture?
la mia deduzione è stata la seguente:
Siccome da accordi commerciali devono "spingere" con Pirelli, Bridgestone ecc... forse non vogliono ritirare altre marche.
Qualcuno di voi ha mai montato Continental su BMW?
Indifferente sotto quale macchina ma mi interesserebbe sapere il comportamento su asciutto o bagnato...
Grazie 1000