La macchina cammina normalmente, si, gli airbag non sono esplosi (è stato u colpo preso ai 35-40 all'ora, purtroppo d'angolo, quindi ha fatto i suoi danni). Ha sempre camminato regolarmente. Gli airbag ci sono, sono abilitati.
Il battitacco davanti (sono andato ieri dal carrozziere e l'ho cambiato) era spaccato in due, quello dietro è davvero mal concio (credo che l'abbiano scassato caricando qualcosa in macchina, che si è infilato tra le due plastiche, ha fatto leva e ha rotto tutto).
Sono danni che c'erano già prima dell'incidente, quindi non sono collegati. E' solo che, visto che la faccio mettere bene a posto, volevo sistemare anche questi due "dettagli"

Ho anche cambiato le prese d'aria del cruscotto che non si chiudevano più, solito gancetto fiat che cede nelle panda 2011-2012.
Il carrozziere ha confermato che non c'è nessuna deformazione del pianale. Solo un travetto di ancoraggio del parafango è lievemente piegato. I supporti del paraurti, invece, sono intatti.
Comunque non riesco proprio a trovare il battitacco posteriore. Parte dal basso, vicino al sedile del guidatore, abbraccia la moquette intorno al sedile posteriore e finisce dietro al sedile stesso, dove c'è il gancio che tiene chiuso lo schienale ribaltabile.
Ho capito che per smontarlo devo togliere i sedili, ma poco male, sono 4 dadi. Il punto è: il pezzo come si chiama? Ha un codice particolare? C'è un libretto a cui posso fare riferimento per trovare i codici dei ricambi?
Saluti e grazie ancora per la disponibilità!
Allego foto battitacco rotto: