capocarrozzeria ha scritto:lampadine? che lampadine? forse gli abbaglianti,o gli anabbaglianti o forse quelle di posizione o quelle diurne? o forse intendevi i fendinebbia o quelle di cortesia piuttosto che quelle del portatarga?
lampade ad incadescenza, a led,o alogene effetto xenon?
Domanda un po vaga direi e argomento infinitamente ampio e già trattato,anche se riferito alle sole anabbaglianti alogene effetto xenon. Ti consiglio di cercare bene su questo stesso forum o a dare un occhiata qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=13.0
ciao
jovi05 ha scritto:capocarrozzeria ha scritto:lampadine? che lampadine? forse gli abbaglianti,o gli anabbaglianti o forse quelle di posizione o quelle diurne? o forse intendevi i fendinebbia o quelle di cortesia piuttosto che quelle del portatarga?
Domanda un po vaga direi e argomento infinitamente ampio e già trattato,anche se riferito alle sole anabbaglianti alogene effetto xenon. Ti consiglio di cercare bene su questo stesso forum o a dare un occhiata qui:
ciao
ok grazie darò un'occhiata!
Tempo fa lessi che se si montavano delle lampade sbagliate si dannegiavanosam1976 ha scritto:jovi05 ha scritto:capocarrozzeria ha scritto:lampadine? che lampadine? forse gli abbaglianti,o gli anabbaglianti o forse quelle di posizione o quelle diurne? o forse intendevi i fendinebbia o quelle di cortesia piuttosto che quelle del portatarga?
ciao
io l'ho fatto appena acqustata, le ho sostituite tutte e 4 con le lampadine della osram cool blue "effetto xenon"..... comprate in inghilterra su ebay costano meno della metà che da noi.... soddisfattissimo....
ANDRY03 ha scritto:Tempo fa lessi che se si montavano delle lampade sbagliate si dannegiavanosam1976 ha scritto:jovi05 ha scritto:capocarrozzeria ha scritto:lampadine? che lampadine? forse gli abbaglianti,o gli anabbaglianti o forse quelle di posizione o quelle diurne? o forse intendevi i fendinebbia o quelle di cortesia piuttosto che quelle del portatarga?
ciao
io l'ho fatto appena acqustata, le ho sostituite tutte e 4 con le lampadine della osram cool blue "effetto xenon"..... comprate in inghilterra su ebay costano meno della metà che da noi.... soddisfattissimo....
le plastiche dei fari queste lampade qui ti sei informato se creano questi problemi? se sono ok mi passeresti il link dove le hai comprate ciao grazie!!!
:thumbup:pll66 ha scritto:ANDRY03 ha scritto:Tempo fa lessi che se si montavano delle lampade sbagliate si dannegiavanosam1976 ha scritto:jovi05 ha scritto:capocarrozzeria ha scritto:lampadine? che lampadine? forse gli abbaglianti,o gli anabbaglianti o forse quelle di posizione o quelle diurne? o forse intendevi i fendinebbia o quelle di cortesia piuttosto che quelle del portatarga?
ciao
le plastiche dei fari queste lampade qui ti sei informato se creano questi problemi? se sono ok mi passeresti il link dove le hai comprate ciao grazie!!!
Non devono emettere UV, caratteristica evidenziata sulla confezione, per non provocare l'ingiallimento del trasparente in policarbonato.
ANDRY03 ha scritto:allora vediamo se ci ho capito!!! Le lampade da prendere sarebbero 4 due abbaglianti e due anabaglianti H7 55W (sia abbaglianti che ana, sono sempre 55w) non devono emettere raggi u.v. per non fregare le plastiche dei fari, l'amico sam76 consigliava osram perche' sono buone? o altre marche vanno bene lo stesso? attendo anima buona che mi........."illumini"
Per il resto H7 4 DA 55W giusto?sam1976 ha scritto:ANDRY03 ha scritto:allora vediamo se ci ho capito!!! Le lampade da prendere sarebbero 4 due abbaglianti e due anabaglianti H7 55W (sia abbaglianti che ana, sono sempre 55w) non devono emettere raggi u.v. per non fregare le plastiche dei fari, l'amico sam76 consigliava osram perche' sono buone? o altre marche vanno bene lo stesso? attendo anima buona che mi........."illumini"
le ho su da un anno me ne è bruciata una..... uso osram perchè le ho provate sn ok magari altri ti consigliano le philips io mi trovo bene con queste.......
sono anti UV caratteristica essenziale per non danneggiare le plastiche, emettono luce bianca SENZA NESSUN EFFETTO blu se ti piacciono....
Prezzo cadauna?pll66 ha scritto:Sulla Punto di mia moglie ho montato delle Bosh Plus Life E Qualcosa, anche queste a luce bianca non blu che non stanno dando problema da c.a un annetto, con una luce molto buona.
E' dimostrato invece che la luce più bianca (non certo azzurra, solo + bianca) dà una migliore visibilità nella guida a parità di potenza luminosa erogata. Le lampadine originali NON HANNO migliore resa. Solo le lampadine dalla luce veramente azzurra hanno minore resa per via del filtro applicato.FSA ha scritto:Io suggerisco sempre di mantenere le lampadine originali dell'auto per diversi motivi:
- prima di tutto rispetto alle lampadine dalla luce più bianca, a parità di potenza rendono meglio, visto che al diminuire della temperatura della luce l'illuminamento percepito risulta maggiore....
No e no, qui si parla di lampadine con LA STESSA POTENZA e GEOMETRIA delle originali, solo con un colore della luce + bianca. Il tuo discorso può valere per le lampadine 110Watt che ci sono in commercio, che NON SONO OMOLOGATE e che sono comunque una minoranza.FSA ha scritto:- in secondo luogo non abbagliano perchè sono della potenza corretta per la parabola ed il proiettore, che sono progettati proprio per quella lampadina; mettendo lampadine più bianche vi capiterà sicuramente di sceglierne di più potenti: per voi il solo risultato sarà quello di avere la stessa visibilità che avevate in precedenza, mentre a chi vi incontra sembrerà che nelle parabole avete due soli invece di due lampadine;
No e no perchè qui si parla di lampadine OMOLOGATE, quindi per la legge esattamente equivalenti alle originali.FSA ha scritto:- in terzo luogo potrebbero evitarvi una multa, infatti qualche agente zelante e particolarmente attento potrebbe accorgersi della sostituzione e farvi un bel verbale;
Certo costano di più le lampadine "speciali" ma comprate su eBay alla fine costano quanto le lampadine originali se comprate dal ricambista.FSA ha scritto:- aggiungerei anche che, paragonate a lampadine di marche che godono di una certa popolarità, costano meno, ....
ANDRY03 ha scritto:Prezzo cadauna?pll66 ha scritto:Sulla Punto di mia moglie ho montato delle Bosh Plus Life E Qualcosa, anche queste a luce bianca non blu che non stanno dando problema da c.a un annetto, con una luce molto buona.
FAUST50 - 7 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa