modus72
0
Chutestu, hai risposto ad un utente che per affermare che un'Auris ibrica costa come una Polo, s'è messo a confrontare i prezzi di quest'ultima DI LISTINO con i prezzi SCONTATI dell'Auris. Mi spiego? E vorresti RAGIONARE con utenti del genere??Chutetsu ha scritto:Ca22o dire che ad un utilitaria gli si brucia la frizione vuol dire che il costruttore fa schifo? Mah!Xator ha scritto:mi rende triste sapere di un moderatore che non riesce a vedere l'ENNESIMA uscita di modus72 del tipo "vistoo vistoooo!!! cosa avevo detto? le toyota fanno schifoooo" (sicuramente avesse avuto qualche anno in meno avrebbe usato queste parole da bambinetto senza tanti giri), oltretutto ho citato un altro thread molto più utile alla comunità, ovvero quello di Hpx sui freni delle prius e delle lexus, oppure potrei citare, per fare l'esempio di "thread di richieste e domande", quello di quatrrr1964 sulla Rav my13 e il cambio ruvido, in cui esprime i suoi dubbi e le sue "paure". Di certo dire "gnegne il mio amico sta cambiando la frizione a 40.000km e la paga 700?" non migliora la vita di nessuno, ci fossero 20 di questi thread ancora ancora se ne potrebbe aprire uno unico per informare su tale problema, ma sta di fatto che questa storia, vera o falsa che sia, viene sfruttata dal famoso modus72 per screditare ancora la toyota e non mi sto inventando nulla visto che poco sotto l'op (e molto prima dei miei interventi) ci sono perle di frecciate come:
"non si diceva che Toy è tanto brava perchè fa i richiami mentre VW no visto che non richiama i DSG? Con queste frizioni come la mettiamo?
Immagino che ora arriverà qualcuno a dire che il difetto è dovuto a cattivo utilizzo..."
Modus scredita Toyota, mette in cattiva luce? Cosa interessa a te?
Spiegami, io che posto in stanza VW il video di un TSI con la distribuzione che va a banane, scredito VW o do una mano a un utente a capire meglio il problema?
No spiegami!
Seguo spesso gli interventi di Modus, e onestamente mi sembra molto preparato, onestamente non trovo niente di male nel riportare che una utilitaria Toyota ha fatto fuori la frizione?
P.S. Posso definire l'Aygo una utilitaria o meglio definirla il miglior mezzo di trasporto di piccole dimensioni al mondo?![]()
Riportare un guasto ad una vettura normalmente non dovrebbe comportare nulla di male. In un forum dove però un nutrito numero di utenti continua a proclamare la superiorità della casa sia per quanto riguarda il numero di difetti che, soprattutto, per l'attenzione dell'assistenza che provvederebbe lestamente e gratuitamente anche fuori garanzia a riparare le magagne, senza contare i richiami atti a sanare e migliorare i prodotti già circolanti, rapprensenta un problema CHI riporta di guasti (dei quali si trovano in rete e nel passaparola frequenze abbastanza elevate...) e mette quindi in evidenza che questa superiorità se ancora esistente è in realtà inferiore rispetto a quanto proclamato dalla curva. E allora partono le delegittimazioni e gli insulti, campo nel quale diversi toyotari eccellono.
Il sottoscritto non ha mai detto che le Toyota facciano schifo, e non l'ha mai pensato, come invece qualche utente continua maleducatamente a mettermi in bocca... Il sottoscritto sostiene che Toy non sia meglio, o tanto meglio, dei costruttori che la locale tifoseria schifa guardacaso per ciò che questo mio amico ha dovuto subire proprio a causa di Toy, ovvero per la scarsa qualità di un componente e per il fatto che l'assistenza (officina e costruttore) abbiano fatto orecchie da mercante, se non a costi fuori mercato.
Quindi mi dispiace, ma i tentativi di pubblicizzare Toyota Buona- Gli altri Cattivi per quanto mi riguarda sono semplicemente fuori luogo; rimane oggettivamente un'affidabilità superiore, sancita in generale dalle classifiche, ma di quanto sia poi superiore mi piacerebbe parlarne.
E, altrettanto chiaramente, rimane un'altra cosa; in questa stanza è IMPOSSIBILE parlare di pregi e difetti di una Toy o meglio, è possibile parlare solo dei pregi, i difetti son caratteristiche giustificate; fatto evidente peraltro anche a diversi utenti Toy...