Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sostituzione anabbagliante Micra K13

Sostituzione anabbagliante Micra K13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Faccy07

    Faccy07

    Iscritto:
    1485273224
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    5
    Buongiorno a tutti,
    ieri ci accingiamo a cambiare l' anabbagliante della Nissan Micra K13.
    Sul libretto delle istruzioni leggiamo al punto 1 "staccare il polo negativo della batteria".
    Il mio compagno mi dice "ma figurati se bisogna staccare il polo della batteria", quindi non lo fa.
    Sistemiamo l' anabbagliante... funziona....
    Ma ora magicamente la posizione non va......
    Quindi mi chiedo se si deve per forza staccare il polo della batteria o è una coincidenza.
    Grazie

    Laura
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Potrebbe essere solo una coincidenza, anche perchè dovrebbero essere su una linea diversa, con diverso fusibile.
    Più probabile che nel maneggiare attorno al faro abbia movimentato i cavi e la lampadina delle luci di posizione nella sua sede, cambiando il delicato equilibrio che si era creato negli anni e alla prima accensione, non ha retto.

    Sono operazioni da eseguire sempre a motore spento (il rischio di farsi molto male infilando le mani nel vano motore a motore acceso è sempre elevato).
    Nel caso della Micra, per la quale le luci non sono sotto chiave, potrebbe essere necessario anche per evitare il rischio di scariche elettriche. (interruttore luci SEMPRE su OFF).
     

Condividi questa Pagina