Ciò che racconto ha dell'incredibile ma posso garantirvi/provarvi che sto vivendo quest'incubo realmente. Più di 440 giorni fa portai la mia Turan Volkswagen ad eseguire lavori di ripristino dopo un errata installazione di un impianto Gpl che ha creato problemi e il motore non girava bene. Mi sono rivolto ad un ufficiale "Service Volkswagen", dove mi hanno fatto un preventivo, su carta intestata con marchio Volkswagen, di 5.9016,00 €, subito accettato. Durante il collaudo delle lavorazioni realizzate, mi dicono, che si rompono le valvole ed il motore risulta più compromesso di prima! Evito di raccontare le arrabbiature ed i disagi che ho dovuto affrontare con due figlie da scorrazzare in giro... Sta di fatto che dopo altre settimane mi chiamano per dirmi che l'auto è finalmente pronta. Vado a ritirarla e mi porto un meccanico ed un tecnico di fiducia ed incredibilmente scopriamo che mi hanno sostituito completamente il motore con uno più vecchio di 4 anni, con più Km, NON RETTIFICATO e proveniente da una Polo!!! Quando ne parlo con il responsabile, mi dice che era antieconomico qualsiasi altro tipo di intervento. Non mi aveva detto niente di niente della sostituzione. Nulla accennato neanche in fattura. Quindi se io avessi pagato e me ne fossi andato mi sarei preso un bel pacco! Probabilmente uscito da li mi avrebbe detto che me lo ero sostituito io... In ogni caso sto facendo ovviamente causa a questa officina, ho fatto querela ai Carabinieri per truffa e sono incavolato nero. Che esistano certe realtà è forse noto anche se pazzesco, ma la cosa che mi fa incavolare ancora di più è stata la reazione del tanto blasonato marchio Volkswagen, dato che ovviamente li ho contattati svariate volte (in Italia a Verona) e pure in Germania (tutto via Pec). La risposta? Eccola:
"Egregio Signor *********,
in riferimento alla sua comunicazione e come già evidenziatole telefonicamente, VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. è l'Importatore italiano per la Marca Volkswagen, mentre l'assistenza tecnica spetta ai Partner Volkswagen i quali, essendo prestatori d'opera autonomi, hanno anche il compito di argomentare il cliente circa il proprio operato, le diagnosi e gli interventi effettuati sulla vettura.
Spiacenti, per quanto sopra esposto, di non poter corrispondere alle sue aspettative, altro non possiamo che invitarla a relazionarsi direttamente con l'azienda **********************.
Con i nostri migliori saluti.
Customer Care Volkswagen
Casella Postale 47 – Verona Interporto".
Hai capito???? Quindi io sono andato in un Service loro, con simboli ovunque (su preventivo e fattura compresi), consapevole di spendere un 20/30% in più rispetto ad un officina generica, ma abbastanza sicuro di evitare le classiche fregature. E quando gli comunico il disagio da Cliente maltrattato e preso in giro. loro mi rispondono che "non possono corrispondere alle mie aspettative" e con "i migliori saluti" mi fanno la pernacchia! Però gli va bene guadagnare sulle mie fatture pagate in precedenza. Altro che attenzione al Cliente.
Bene.
Vorreste sapere qual'è questo Service ovviamente per non andarci?
Scrivete a Volkswagen... sperando che non vi risponda con una gentile pernacchia
"Egregio Signor *********,
in riferimento alla sua comunicazione e come già evidenziatole telefonicamente, VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. è l'Importatore italiano per la Marca Volkswagen, mentre l'assistenza tecnica spetta ai Partner Volkswagen i quali, essendo prestatori d'opera autonomi, hanno anche il compito di argomentare il cliente circa il proprio operato, le diagnosi e gli interventi effettuati sulla vettura.
Spiacenti, per quanto sopra esposto, di non poter corrispondere alle sue aspettative, altro non possiamo che invitarla a relazionarsi direttamente con l'azienda **********************.
Con i nostri migliori saluti.
Customer Care Volkswagen
Casella Postale 47 – Verona Interporto".
Hai capito???? Quindi io sono andato in un Service loro, con simboli ovunque (su preventivo e fattura compresi), consapevole di spendere un 20/30% in più rispetto ad un officina generica, ma abbastanza sicuro di evitare le classiche fregature. E quando gli comunico il disagio da Cliente maltrattato e preso in giro. loro mi rispondono che "non possono corrispondere alle mie aspettative" e con "i migliori saluti" mi fanno la pernacchia! Però gli va bene guadagnare sulle mie fatture pagate in precedenza. Altro che attenzione al Cliente.
Bene.
Vorreste sapere qual'è questo Service ovviamente per non andarci?
Scrivete a Volkswagen... sperando che non vi risponda con una gentile pernacchia