Oggi, vista la temperatura non fredda, ho sostituto la batteria originale della mia Scout, che secondo me era sottodimensionata, in quanto la mattina facevo fatica ad accendere la macchina e già che c'ero ho sostituito l'orribile "copertina" della batteria con il copribatteria originale in plastica a 3 pezzi che era istallato di serie sull'Octavia 2 pre face-lifting.
Ora la batteria è sempre una Varta, a 74Ah e con spunto 680A, rispetto alla precedente che aveva 60Ah; l'ho pagata 94,50 euro presso un noto negozio di autoricambi a nord di Udine.
L'istallazione è molto semplice, serve solo una chiave a tubo da 13 per allentare il bullone di sicurezza ferma batteria e una chiave da 10 per svitare i morsetti del positivo e negativo della batteria. La copertura è ad incastro e pertanto non si può sbagliare (il costo si aggira sui 18/20 euro in concessionaria).
Ecco il risultato sulla mia macchina con l'orribile copertina in fianco.
Che ve ne pare?
Attached files /attachments/1741787=33046-2014-01-11-0488.jpg
Ora la batteria è sempre una Varta, a 74Ah e con spunto 680A, rispetto alla precedente che aveva 60Ah; l'ho pagata 94,50 euro presso un noto negozio di autoricambi a nord di Udine.
L'istallazione è molto semplice, serve solo una chiave a tubo da 13 per allentare il bullone di sicurezza ferma batteria e una chiave da 10 per svitare i morsetti del positivo e negativo della batteria. La copertura è ad incastro e pertanto non si può sbagliare (il costo si aggira sui 18/20 euro in concessionaria).
Ecco il risultato sulla mia macchina con l'orribile copertina in fianco.
Che ve ne pare?
Attached files /attachments/1741787=33046-2014-01-11-0488.jpg